PDA

View Full Version : [OT] Reintegro postale

Sawato Onizuka
18-10-2003, 11:04
:muro:

il 25 agosto spedisco una raddy8500le in j+5 & contrassegno ad un amico a 50km da me (che conosco personalmente tra l'altro)

lui riceve il pacco dopo max una settimana ...

dopo 1 mese :cry: nn ho ricevuto il vaglia del contrassegno a me spettante ...

faccio il Reclamo alle Poste ... il 1° ottobre ... si sistema tutto e mi dicono la frase "Ok allora facciamo il reintegro visto che ci risulta come ha detto lei" ...

sto aspettando :eek: :mc: :muro: :cry:

Tensor
18-10-2003, 11:05
il contrassegno ci può mettere anche 2 mesi..se fai una qualunque cosa tpo reclami/reintegri le attese vanno dai 20 ai 60 giorni..quindi aspetta aspetta.. :)

BloodFlowers
18-10-2003, 11:13
Se era un amico perchè hai fatto il contrassegno?

Spank
18-10-2003, 11:16
Originariamente inviato da BloodFlowers

LOL, quello che mi son chiesto pure io ^_^
se lo conoscevi potevi farti fare un bonifico o vaglia postale ad es.. (che arrivano in 4-5 giorni, 1 settimana max) ;)
Io il contrassegno non lo uso da + di 2 anni ormai..

byez!

Tensor
18-10-2003, 11:19
Originariamente inviato da BloodFlowers
in effetti..il contrassegno ad esempio l'ho fatto solo per le prime vendite su questo mercatino per avere un pò di fiducia per iniziare..poi l'ho abbandonato e non lo riprenderò mai più..

Sawato Onizuka
18-10-2003, 11:24
:cry:

lui era più felice del contrassegno ... diciamo che nn usa mai la posta x commerciare ... quindi nn ne aveva un'idea

va be' :(

aristippo
18-10-2003, 11:29
Diciamo che dopo aver chiuso con una banca,quella nuova mi fa 0.60€ per il bonifico on-line così penso sia la cosa migliore e le spese della sped. non influiscono tanto.
Ciao Massimo:)

ciccillover
18-10-2003, 13:12
Io ho spedito un pacco a Brindisi con contrassegno a metà aprile, i soldi sono arrivati - dopo reclami, solleciti e casini vari - solo all'inizio di questo mese. Fra l'altro il mio cognome era scritto male, il secondo nome non c'era, e l'indirizzo aveva due lettere invertite fra loro. Non vi dico quante storie mi hanno fatto gli impiegati postali per farmi ritirare i soldi!
:muro:

Aggiungo: ovviamente quando ho firmato la girata ho usato solo il primo nome e il cognome scritto male, altrimenti non mi davano i soldi :rolleyes:

stemanca
18-10-2003, 13:25
Originariamente inviato da ciccillover

Aggiungo: ovviamente quando ho firmato la girata ho usato solo il primo nome e il cognome scritto male, altrimenti non mi davano i soldi :rolleyes:

Questa poi! :eek: :eek: :ahahah:

Tensor
18-10-2003, 13:43
Originariamente inviato da stemanca
Questa poi! :eek: :eek: :ahahah:
è successo 3 volte anche a me..il mio cognome è stato storpiato in cognomi palesemente inesistenti (in italiano BTD a fila ad esempio non ha molto senso, ma credo in tutte le lingue)..uno firma col cognome storpiato e gli danno i soldi, perfettamente consci che non ha senso quello che ti chiedono di fare,

ciccillover
18-10-2003, 14:31
Originariamente inviato da Tensor
perfettamente consci che non ha senso quello che ti chiedono di fare,
Esatto, lo fanno solo perché hanno delle regole da seguire alla lettera.