PDA

View Full Version : Configurazione Soundstorm Nf7-s

ffux
18-10-2003, 11:47
Ditemi se è giusto:

Per attivare il 5.1 in analogico (cioè con casse con 5100,o trust 4000p....) con la scheda madre ABIT NF7-S 2.0 bisogna settare (nel pannello impostazioni casse del soundstorm) non attivato uscita digitale (logicamente) e abilitazione codificazione surround Dolby!(le altre 4 opzioni potete attivarle o no solamente per aumentare la qualità del suono)
Per quanto riquarda i cavi che vanno dall'imput dell'amplificatore alle uscite audio(bicanali) della motherboard:
Rear (left/right) va collegato all'uscita arancione
Sub e Center collegati all'uscita nera
front (L e R) a quella verde!
Cioè praticamente sono invertiti i colori in quanto i rear che hanno il jack nero vanno all'arancione e Sub e center (che hanno il jack arancione) vanno al nero mentre i front sono giusti cioè verde al verde!
A me il 5.1 funziona solo così e a voi?

ffux
18-10-2003, 12:28
Bene...così funziona finalmente ....meno male ...pensavo fosse un problema del soundstorm!

giruz
08-11-2003, 03:10
Sono le 3.09...

ho bestemmiato 2 giorni! ho formattato xp e reinstallato...

quando bastava invertire due cesso di cavi!

ma vaff***

grazie per l'aiuto..non ci sarei mai riuscito!

giruz

carmine65
08-11-2003, 14:16
Originariamente inviato da giruz
Sono le 3.09...

ho bestemmiato 2 giorni! ho formattato xp e reinstallato...

quando bastava invertire due cesso di cavi!

ma vaff***

grazie per l'aiuto..non ci sarei mai riuscito!

giruz

Ciao,

se davi un'occhiata al manuale della NF7-S... c'è una figura che spiega tutto...

ciaoooooo

giruz
08-11-2003, 14:30
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,

se davi un'occhiata al manuale della NF7-S... c'è una figura che spiega tutto...

ciaoooooo

Ah...io non ho una nf7-s, ho una kv7 (kt600)...e sul manuale non e' spiegato nulla...per fortuna c'era questo topic!

cmq, ora devo buttare quel cesso di audio integrato e prendere una scheda eax compatibile x i giochi!

giruz

MasterMosquiton
29-06-2004, 20:16
Il mio problema invece è questo :
se attivo le 6 casse dal pannello di controllo soundstorm se ne sentono solo 2; solo mettendo il sistema in stereo dal pulsante sul controller delle casse se ne sentono 6. Il fatto è che cmq l'equalizzatore del soundstorm ne vede solo 4, non vede le 2 rear
P.s. è normale che attivando la codifica dolby il volume si abbassa parecchio?

ffux
29-06-2004, 20:37
Ma prima non avevi il 5.1?

Non hai un id yahoo?
(ti ho inserito nella mia lista ma non sei connesso..)

MasterMosquiton
29-06-2004, 20:52
Su questa mobo qua no.
Avevo il 5.1 con la p4c800 dlx
non ho id yahoo ho msn se vuoi
[email protected]