PDA

View Full Version : Curiosità temp...

canislupus
18-10-2003, 09:02
Ragazzi ho portato per provare il mio bartoncino 2500+ a lavorare a 3200+ (200*11). Nonostante abbia un dissi omologato per xp 2400+, la temperatura rimane inchiodata a 64° in full load (so che non è una temp bassa di questi tempi, ma con un dissi da 8 euro, non mi sembra malaccio). Secondo voi questa cpu che ho potrebbe salire ancora un bel po' (infatti dovrei prendere un dissi slk 900A a breve o un kit a liquido che mi stia dentro il case) ?
So che è una domanda che può sembrare sciocca all'apparenza, ma mi sembra che si comporti bene sta cpu se a vcore standard e con ram non proprio performante (è una infineon da 512 MB con CAS 2.5, non posso metterlo a 2 perchè la mobo non me lo consente...) rimane nel range di un paio di gradi di differenza passando da 2500+ a 3200+. Premetto che ho visto la temperatura sia con il sw Easy Tune 4 (fornito dalla gigabyte) e sia con AIDA32.
Avete per caso altri sw per vedere se effettivamente la temperatura sia quella ?
Fatemi sapere

P.S. Un superPI da 1 MB concluso in 55 sec, fa schifo ?

Zac 89
18-10-2003, 09:22
Ciao... sono sempre io!!
La temp è molto alta...
cerca di cambiare dissi il + presto possibile...
dovrebbe stare sotto i 50 anke d'estate...

canislupus
18-10-2003, 09:37
L'aggiornamento dell'ultima ora dice che non è proprio rock solid a 3200+...
Ho lasciato in esecuzione il SETI, Emule (in background lavorava pure il firewall e l'antivirus) e il Sw per monitorare le temperature e dopo qualche minuto mi si è comparsa una schermata blu (mi sa che non ha retto soprattutto l'hdd perchè dava dei riferimenti sul driver della nvidia che controlla i canali ata...).
Cmq penso che la colpa sia da ripartire tra il dissi non performante, l'alimentatore che non mi sembra che dia buone tensioni e la ram.

Cemb
18-10-2003, 10:31
Pul benissimo essere anche il procio!

Prova a mettere un dissi decente, comunque non è solo la temperatura (comunque altissima!) che conta!

Di fatto può darsi che il procio sia instabile (fagli una dozzina di ore di test col Prime 95 torture test e stai a vedere); in tal caso ti tocca provare ad overvoltare un po', e lì il dissi decente diventa davvero indispensabile..
Byez!

Ah, comunque col pc in sign faccio 53" al Super PI da 1M (tanto per darti un riferimento). Byez!