View Full Version : Thorton è quiiiii!
Cari amici di forum,
mi sento un po' Raffaella Carrà che sta per proporvi una carrambata. Ebbene dopo aver girato e rigirato, senza sapere dove comprare (mi scuserà Claudio Baglioni per la storpiatura di questo rigo di Tu come stai), direttamente da AMD, ladies and gentlemen, mr Thorton é quiiiii! Stamattina aprendo il listino di Ess@d@ ho visto che hanno ufficialmente nella lista di processsori che vendono il 2400+ Thorton. Speriamo che portino presto anche il 2000+ Thorton. Comunque per chi si vuole sbizzarrire nella mod casalinga per liberare i 256 kb che sono "prigionieri", il Thorton é servito.Postate a seguito l'esatta procedura di sblocco della cache, così ne viene un tread di riferimento.
Potreste per piacere inserire l'esatta procedura per trasformare il Thorton in un Barton?
Grazie
il 2400+ thorton è ormai da settimane che si trova in giro per esempio qui a novara dove mi fornisco io sono 2 settimane che li hanno.io l'ho aquistato ma non mi è stato possibile sbloccarlo perche seguendo le istruzioni (provate solo con un thorton 2000+) il tutto è rimasto invariato quindi penso che per il 2400+ cambi qualcosa..............
ciao raffaella carra :cry:
Allora con il 2400+ non ci resta che piangere! 1merk, scusa potresti illustrarmi la procedura che hai effettuato per tentare lo sblocco della cache?
devi chiudere il secondo L2 che risulta tagliato con una saldatura(così ho fatto io) o con pasta all'argento (avendo prima cura di chiudere il solco presente fra le due piazzole...così ha fatto qualcuno).
Ciao:)
Grazie neom.
Ho sentito dire che qualcuno ha "scavato" nel pcb del thorton per unire i contatti, mi sapresti dire perchè?
Dal sito di fl@ct@s ho trovato questa foto
http://www.fluctus.it/forum/public/barthorton/L2thorton.jpg e da come c'è indicato nell'altra immagine sotto é una modifica ad un thorton. Qui (http://www.fluctus.it/forum/public/barthorton/barthorton.asp) il link completo.
Originariamente inviato da 1merk
penso che per il 2400+ cambi qualcosa..............
Su un altro tread ho trovato una persona che ha modificato @3200+ un thorton 2400+ forse ti potrà consigliare.
Questo è il
link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2460880#post2460880) del tread.
Ciao
...ha scavato perchè alcuni proci, se non erro i verdi, hanno le piazzole leggermente ricoperte quindi per fare il ccorto bisogna scoprirle con un punteruolo o simili... mano delicata, tutt'altro che scavare!! :)
ciao
Maronna mia
non ci sto + capendo niente co ste modifiche degli L2, c'è chi dice che si può smatitare, c'è chi dice che puoi raggirare il solco, c'è chi dice che devi far affiorare i contattit e poi unirli con la pasta o con la vernice dei lunotti o con la matita, c'è chi dice che devi fare la modifica con l'attack chi senza.... non ce ne sto capendo + una se*a
allora facciamo chiarezza:
la modifica fatta riempendo il buco degli L2 con la matita va bene x TUTTI (PCB verde e marrone)
la modifica con la pasta all'argento va bene x i marroni sui verdi bisogna far riaffiorare i contatti che son "sottopelle"
la modifica con la saldature va bene con entrambi ma sui verdi come sopra bisogna scartavetrare x far riaffiorare i contatti
l'attack e' inutile xche' il solco e' a massa come uno dei pin quindi se ci va la vernice dentro ottenete lo sblocco ugualmente...non come una volta che il molti rimaneva bloccato...qui parliamo di cache e basta cortocircuitare il bridge (bridge to bridge......bridge to lasercut.....lasercut solo ....e' = il risultato non cambia)
OOOOHHHHHH
finalmente un po' di chiarezza
Grazie Triplex
mi sto appassionando :D...solo non sono ben riuscito a capire qual'è il thorton...io ho un 2000+ thorobred steb b...posso fare qualcosa?
Nel packaga il thorton assomiglia (per non dire che é lo stesso) ad un Barton. Quindi rispetto ad un thoro ha il core più allungato.
Sandrone79
04-11-2003, 11:54
se ho capito bene funge solo con il 2000+?
Originariamente inviato da Sandrone79
se ho capito bene funge solo con il 2000+?
Funziona anche con il 2400+, sono in tanti che sono riusciti a trasformarlo in Barton
Di quello che so io, funziona solo con le prime produzioni di Thorton, dopo di che inizieranno a produrli direttamente con 256K di cache anzichè castrarli.
Originariamente inviato da Sermiky
Di quello che so io, funziona solo con le prime produzioni di Thorton, dopo di che inizieranno a produrli direttamente con 256K di cache anzichè castrarli.
Da dove hai appreso tale notizia?
Su un sito inglese o americano, non ricordo, stavo appunto cercando il link per postarlo.
al contrario i prossimi saranno tutti su core barton gli xp......e i duron su core xp.....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.