PDA

View Full Version : un arcano mistero, il bootstrap di 98

maxblast
18-10-2003, 00:37
ragazzi vorrei capire una cosa in particolare ma anche risolvere una lacuna in generale

il caso generale è che non sono mai riuscito a ripulire del tutto nei vari 98 che mi sono capitati quelle maledettissime finestrelle di richiesta di connessione e proprio non capisco come fare, mi sembra illogico che non ci sia una soluzione evidentemente mi manca qualcosa

il caso particolare è questo

ho un pc sotto mano

formatto e gli installo 98 (dual boot con 2000 anche lui appena installato ma esente da problemi), e tutto bene. gli installo tutto il mondo (enciclopedie norton eccetera), e tutto bene. alla fine installo il modem 56k us robotics, faccio la connessione e mentre dico "tutto ok, proviamo a riavviare" mi iniziano a comparire una cinquantina di finestrelle di richiesta di connessione. la cosa strana poi è che mi compaiono addirittura prima che io possa dare invio per accedere come utente

già provato a disabilitare tutti i programmi in avvio tramite utuilità di configurazione di sistema, già provato a ripulire il pc con adware aggiornatissimo, ovviamente poi ho il norton 2004 aggiornatissimo nnon credo che centri ma lo dico lo stesso

mi rimangono 3 possibilità:
- provo con spybot (vabbè)
- installo zoneallarm (questo poi credo sia proprio inutile dal momento che le finestrelle compaiono moooolto prima del suo caricamento)
- mi avventuro nell'utilità di configurazione di sistema a disabilitare una per una tutte le vocine del win.ini e del config che ne so

sono alla frutta

aiuto :muro:

Fabryzius
18-10-2003, 01:51
Scusa ma non è il norton antivirus che si vuole collegare per scaricare gli aggiornamenti dell'antivirus ?

maxblast
18-10-2003, 09:41
norton aggiornatissimo, lucomserv disattivatissimo

Fabryzius
18-10-2003, 12:01
Originariamente inviato da maxblast
norton aggiornatissimo, lucomserv disattivatissimo

Ma che centra ? Lui per vedere se ci sono nuovi aggiornamenti si collegherà sempre al sito...

maxblast
18-10-2003, 12:19
ok adesso gli faccio fare un live update ma ti ripeto che ho disattivato tutte le funzioni di avvio, comprese quelle del norton, in teoria la macchina dovrebbe accendersi e rimanere ferma in attesa (il lucomserv è il servizio di ricerca aggioirnamenti norton per l'appunto)

poi ripeto la richiesta di connessione la fa prima ancora di chiedere "premere enter per accedere nomeutente password grazie" eccetera eccetera quindi non ha caricato ancora nulla solo la quasi totalità di windows

nessuno qui in mezzo ne sa a pacchi di windows? ragazzi siamo su hwupgrade se volevo sapere come disabilitare i programmi in avvio postavo su www.pcprimipassi.etc insomma... scusate...

maxblast
18-10-2003, 14:15
risolto facendogli fare un avvio selettivo dei driver

ringrazio psiche per il supporto morale e per avermi nominato il modem, la qual cosa mi ha dato l'idea giusta