PDA

View Full Version : Mi vergogno di farvi sta domanda... :(

pinball
17-10-2003, 23:29
Cavolo son giorni che ci sbatto la testa e non ne vengo a capo! questa non mi era mai successa o meglio, succede spesso per qualche errorino nell econfig degli accounts ma poio sistemo...

... kmail! Cavolo è assurdo ma setto tutto giusto per quanto riguarda gli account in ingresso, mentre quello in uscita non mi funziona! Io credo di aver settato tutto giusto ma non riesco a mandare mails.. che ne dite? A sto punto imho è colpa di kmail perchè non è possibile! :D :D
Questo è l'errore che mi da quando provo a spedire una mail:

Sending failed:
Your SMTP server doesn't support authentication.
The server responded: "AUTH command unavailable"
The message will stay in the 'outbox' folder until you either fix the problem (e.g. a broken address) or remove the message from the 'outbox' folder.
The following transport protocol was used:
Fastweb

... che è sto AUTH command? come sarebbe a dire che fastweb non supporta l'autenticazione? Con sylpheed-claws non ho alcun problema di questo tipo!!! :muro: :confused: :cry:

alexbau
17-10-2003, 23:46
non ti so dire, anche io ho Fastweb e ho usato Qmail ma non ho mai avuto questo problema... prova a verificare se erroneamente non sia stato settato qualcosa a livello di autenticazione cifrata, insomma verifica tutte le "spunte" che devi mettere quando configuri l'smtp, magari levandole e rimettendole una a una... appena ho un attimo di tempo (domani pome) faccio una prova io e ti dico... tieni anche conto che talvolta (non so perche') i server di posta di FW se ne vanno a male, l'ho notato anche in Outlook Express... non ricevi e non mandi la posta, magari anche "solo" per 10 minuti, ma capita... magari sei stato sfigato, e' un errore che si e' ripetuto?

cmq controllo e poi ti dico.

Alex

alexbau
17-10-2003, 23:47
P.S. ma a Montecarlo c'e' Fastweb????? :eek: :cool: :p :D:D:D

pinball
18-10-2003, 00:00
Originariamente inviato da alexbau
non ti so dire, anche io ho Fastweb e ho usato Qmail ma non ho mai avuto questo problema... prova a verificare se erroneamente non sia stato settato qualcosa a livello di autenticazione cifrata, insomma verifica tutte le "spunte" che devi mettere quando configuri l'smtp, magari levandole e rimettendole una a una... appena ho un attimo di tempo (domani pome) faccio una prova io e ti dico... tieni anche conto che talvolta (non so perche') i server di posta di FW se ne vanno a male, l'ho notato anche in Outlook Express... non ricevi e non mandi la posta, magari anche "solo" per 10 minuti, ma capita... magari sei stato sfigato, e' un errore che si e' ripetuto?

cmq controllo e poi ti dico.

Alex

non è che si è ripetuto qualche volta... è permanente!!! :eek: :muro: :cry:

il prob è che nello stesso tempo invece con un altro client id posta come sylpheed-claws mando messaggi senza problemi! cavolo eppure avrò contorllato i settaggi 20 volte e mi sembrano gfiusti, anche confrontali con sylpheed... se ic dia un'occhiata tu mi fai un favore! ;) :p

ciaoooo

PS: diciamo che non sono proprio a montecarlo, ma piuttosto in periferia... :oink: :sofico:

pinball
18-10-2003, 00:31
RISOLTO! :D

cavolo avevo messo login e password nel sending uguakle a quelli che uso per ricevere, perchè mi ricordavo che servissero... invece a quanto pare mi ricordavo male! :sofico:

a sto punto però vi chiedo un'altra cosina: come faccio a fare in modo che i link a url vengano aperti con mozilla-firebird piuttosto che con konqueror? nelle opzioni di kmail non trovo tale cosa..

ciaooooo :)

pinball
18-10-2003, 12:48
Originariamente inviato da moly82

a sto punto però vi chiedo un'altra cosina: come faccio a fare in modo che i link a url vengano aperti con mozilla-firebird piuttosto che con konqueror? nelle opzioni di kmail non trovo tale cosa..

ciaooooo :)

UUPPP PLEASEEEEEEEEEEEEEEe

ilsensine
18-10-2003, 16:45
pannello di controllo kde, navigazione file->associazione file, cambia l'ordine di esecuzione per i file ti tipo html

Siamo all'ABC, eh? :p

pinball
18-10-2003, 16:55
Originariamente inviato da ilsensine
pannello di controllo kde, navigazione file->associazione file, cambia l'ordine di esecuzione per i file ti tipo html

Siamo all'ABC, eh? :p

no in verità lo immaginavo fosse così ma speravo ci fosse un metodo + "pulito" e meno "manuale"... ;) Tipo sylpheed claws ha la sua opzione dove scegliere il browser senza andare a cambiare associazione dei file! Questo meccanismo lo usavo con winzozz... :rolleyes: ma che kde sia veramente sulla falsa riga di windog? :D :D

poi tieni conto che ho rimesso kde da poco... ho usato per mesi gnome e poi xfce! ;) :D

ciaoooo e grazie per la risp! :)