PDA

View Full Version : Clonazione Hdd

aless1900
18-10-2003, 00:00
Ho un Hd da 20 gb sul quale è installato il S.O. win98 II ed,e da qualche giorno ho acquistato un Hd da 80 gb, maxtor 7200 rpm, e lo vorrei utilizzare come disco primario al posto del primo attuale...l'ho formattato e il S.O. lo vede come secondo Hd e fin qui tutto bene. Vorrei clonare quello da 20 su quello da 80 perchè mi va benissimo il pc e non ho voglia di formattare tutto. Mi hanno dato il programma Ghost di Norton, l'ho usato, ma è successa una cosa strana....si, il sistema l'ha trasferito assieme a tutto il contenuto dell'hd da 20 gb a quello da 80, ma la capacità del nuovo Hd si è dimezzata, ossia da 80 gb è passato a 45 gb. Ho fatto qualche errore?...cmq ho riformattato l'hd da 80 gb e aspetto che qualcuno mi dia qualche consiglio prima di riprovare...
Grazie a tutti, Ale

xipe1
18-10-2003, 15:41
:confused: penso che dovresti prima fare l'immagine del vecchio disco poi installare il nuovo disco e dopo averlo partizionarlo ,creando una partizione di 20 gb . dopodiche' con Ghost devi riversare l'immagine nella partizione primaria tramite il comando partition ,to partition