View Full Version : il miglior browser web..
-kurgan-
17-10-2003, 22:57
io resto legato per motivi affettivi (e per abitudine, lo ammetto) a Opera..
voi invece che provate TUTTO, mi sapete dire quale preferite e perchè?
Originariamente inviato da -kurgan-
io resto legato per motivi affettivi (e per abitudine, lo ammetto) a Opera..
voi invece che provate TUTTO, mi sapete dire quale preferite e perchè?
Opera è fantastico e lo uso tuttora al lavoro (con winzoz).. però è close e il banner mi scoccia (non ho voglia di comprarlo... :D ) quindi sotto linux non lo uso! ;)
con linux molta gente usa mozilla-firebird (pure io :D): è una versione alleggerita di mozilla (quel pachiderma :rolleyes: :D ) bella e veloce
altrimenti altri browser veloci sono galeon e epiphany (derivato da galeon ma, in teoria, + leggero): entrambi se non sbaglio usano le gtk quindi non sono il top se usi kde...
ciaooooooooo
Mike Vargas
18-10-2003, 00:18
Vuoi scatenare un flame? Ti aiuto anc'io ;-) Mozilla su tutti sarà pure lento da caricare ma il rendering delle pagine è ottimo, è pieno di estensioni, è open source, gestisce le password anche in maniera criptata, permette di bookmarkare una serie di tab anche come pagina iniziale, ecc... ecc... ecc...
Ma erché non li provi?
I miei 3 browser preferiti su piattaforma Mac:
-Safari (http://www.apple.com/it/safari/), browser Apple basato su motore Konqueror. Rapido, ottimo rendering, con tabs.
-Camino (http://www.mozilla.org/projects/camino/), basato su motore Mozilla. Compatibile anche con i siti "ostici", opensource, ha i tabs.
-OmniWeb (http://www.omnigroup.com/applications/omniweb/), basato su Safari che si basa su Konqueror. Ottima gestione delle sorgenti html, buon download manager, esteticamente bello, non ha i tabs però.
scorpionkkk
18-10-2003, 00:23
Firebird penso sia il migliore..io ormai uso solo quello
-kurgan-
18-10-2003, 04:36
oddio.. a provarli tutti ci metterò secoli :(
Lavoro spesso in questo campo e ne ho provati molti di browser.
Quello che uso di piu è Firebird. Come velocita di rendering delle pagine non è il piu veloce ma il piu accurato. sicuramente quello con l'interpretazione dei css migliore. Camino, Galeon, Epyphani, mozilla essendo basati tutti su geko sono molto buoni. alla fine è questione di gusti.
Opera. è closed source ma è un'ottimo prodotto. se non ci fosse firebird me lo comprerei a razzo. Dopo firebird è quello con il miglior rendering delle pagine.
Konqueror/Safari. Opensource e sicuramente il piu veloce nel rendering ma è ancora troppo giovane per competere con gli altri. spesso sbaglia il rendering di alcune pagine.
explorer... è closed. la versione 5.5 è un ammasso di codice che "dovrebbe" fare il rendering delle pagine. la 6.0 è in qualche modo migliorata ma ancora non puo essere definito un browser secondo me.
ci sono poi i browser testuali. links secondo me è il migliore ma anche lynx si fa rispettare.
ciao ;)
Icedguardian
18-10-2003, 09:27
Per il momento mi sono fermato su Firebird (Mozilla è un po' pesante ma ottimo anche quello).
Ciao
Mozilla Firebird. Ormai non riesco a farne + a meno.
Originariamente inviato da Mirus
Mozilla Firebird. Ormai non riesco a farne + a meno.
Anche io
bell'avatar :oink:
lnessuno
18-10-2003, 14:30
io sono passato ad opera che trovo molto comodo, peccato per il banner (eliminabile, ma non da poi tanto fastidio quindi lo tengo :D)
è stabilissimo, crasha almeno 6-7 volte al giorno :rolleyes:
Originariamente inviato da lnessuno
:asd::asd::asd:
Oddio ho visto adesso che c'è l'asd, mitico!
Mozilla Firebird 0.7 è diventato il mio browser di default. Con opportune estensioni non ha niente da invidiare agli altri (ha anche le mouse gestures).
Originariamente inviato da lnessuno
A me non è mai crashato. Ma lo capisco con tutta la merd@ che installi si risente di funzionare su un pc del genere! :D :D
io continuo ad usare mozilla classico
installata ieri la 1.5
lnessuno
18-10-2003, 19:42
Originariamente inviato da Hrc211v
A me non è mai crashato. Ma lo capisco con tutta la merd@ che installi si risente di funzionare su un pc del genere! :D :D
eh beh grazie al cazzo, tu usi windows... è molto più semplice :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.