PDA

View Full Version : visitare Maranello

eraser
17-10-2003, 22:13
Ciao a tutti

Mi stavo chiedendo se era possibile visitare Maranello, che ne so, magari con un Fan Club. E' possibile? bisogna contattare qualcuno? sapete se si può fare?

Ciao

Eraser :)

dooka
17-10-2003, 22:27
mica è Pompei! :D

Maranello è una comunissima cittadina in prov. di Modena :)

Arrivi e te la visiti normalmente :)

Se arrivi da Modena città passerai sopra alla pista di Fiorano x poi passare davanti alla Ferrari :)

come città è carina :)

eraser
17-10-2003, 22:30
io intendevo proprio le sale di progettazione della ferrari :D :D

riaw
17-10-2003, 22:33
Originariamente inviato da eraser

quella dove progettano la posizione dei buchi per la velocità? :D:D:D:D

dooka
17-10-2003, 22:35
Originariamente inviato da eraser

e dì Ferrari non maranello :p

skersi a parte nn saprei ma penso che sia piuttosto dura :o

eraser
17-10-2003, 22:36
ehm si, hai ragione :) pensavo si capisse la ferrari ma in effetti non si capiva :D :D

DISTRUCTORS
17-10-2003, 22:36
io ho avuto il piacere di visitarla nel 1988 quando stavano ultimando la produzione dell F40 per il mercato americano..
una giornata indimenticabile mi ricordo ancora minuto per minuto cio che ho visto.
sono riuscito ad entrare perchè mio zio era caporeparto della Fiat e la sua divisione aveva organizzato questa gita aziendale in cui mi sono aggregato...
Penso che comunque sia possibile visitarla la fabbrica iscrivendosi al club della tua zona (fai una ricerca in internet).
Le iscrizioni hanno prezzi molto popolari e raggruppano schieri di appassionati per andare a vedere gare radune manifestazioni e per vedere gran-premi.

eraser
17-10-2003, 22:38
per visitarla bisogna contattare qualcuno alla ferrari? (che ne so, sezione gite :D ) Naturalmente si tratta di uan gita di molte persone, per una persona non penso aprano le porte :D :D

DISTRUCTORS
17-10-2003, 22:50
errato!le porte te le aprono eccome... basta aver comprato almeno 3-4 modelli ferrari...:D

Comunque ti ripeto, ci sono dei club gestiti in maniera molto seria (non 4 vecchietti che aspettano la domenica per farsi un bicchierino di grappa in compagnia) che organizza gite ai musei dell'auto e segnala manifestazioni di auto storiche ecc ecc
Tra queste "gite" alcuni riescono ad organizzare una escursione alla fabbrica.Ovviamente all'ingresso sono vietate telecamere macchine fotografiche.. insomma tutto top-secret (+-:rolleyes: )
Pensate che sono riuscito a vedere un paio di F40 color ROSA!!!
Niente sceicco che si è bevuto il petrolio... è solo una fase della verniciatura del classico rosso ferrari:eek:
Ti ripeto contatta il club di zona e vedi quando hanno in programma i loro raduni.E' comunque possibile che la cosa sia organizzata tra parecchi mesi.

Non so se sul sito della ferrari viene menzionata la visita alla fabbrica.. hai provato a vedere, magari le cose più ovvie non vengono mai prese in considerazione... www.ferrari.it

Quincy_it
17-10-2003, 23:52
Sempre di rosse & motori si parla, però quello che sto per dire riguarda la Ducati :p
Fino a qualche anno fa (ora non so), a Borgo Panigale si poteva entrare liberamente e gratuitamente, ti facevano fare un giro guidato nel museo e poi passeggiavi tranquillamente tra le catene di montaggio :eek:

Uno spettacolo incredibile, ve l'assicuro! :)

eraser
18-10-2003, 12:57
Originariamente inviato da Quincy_it
Sempre di rosse & motori si parla, però quello che sto per dire riguarda la Ducati :p
Fino a qualche anno fa (ora non so), a Borgo Panigale si poteva entrare liberamente e gratuitamente, ti facevano fare un giro guidato nel museo e poi passeggiavi tranquillamente tra le catene di montaggio :eek:

Uno spettacolo incredibile, ve l'assicuro! :)

azz...interessante :eek: