fmattiel
17-10-2003, 21:17
Salve. Da qualche settimana ho un problema con il mio master. In pratica quando scrivo un CD (sia con Nero che con Alcohol) la scrittura và a buon fine, ma il CD risulta difficile da leggere. Da quello che ho visto mi pare che il master abbia dei problemi a scrivere il Lead-out. Infatti quando arriva circa al 90% (Alcohol) la luce del Master diventa gialla (come se si svuotasse il buffer) e per scrivere il CD ci mette più tempo del normale (quasi 20 secondi in più). Con Nero accade quasi la stessa cosa, e vedo che ha problemi a scrivere nella zona finale del CD. I supporti sono dei tx 48X, CDR Identifier 1.63 me li legge così:
ATIP: 97m 24s 26f
Disc Manufacturer: Computer Support Italy s.r.l.
Reflective layer: Dye (Short strategy; e.g. Phthalocyanine)
Media type: CD-Recordable
Recording Speeds: min. unknown - max. unknown
nominal Capacity: 702.83MB (79m 59s 74f / LBA: 359849)
Solo che un CD scritto con Alcohol, all'inizio era leggibile, ma poi non ne vuole più sapere di partire.
Ho installato i 4in1, gli ASPI 4.72a2, ma onestamente non saprei dirvi da cosa dipende il problema. Posso solo dire che prima di formattare 3 settimane fa, ho sempre masterizzato senza problemi. Mica sapete aiutarmi?
Grazie e ciao!!
ATIP: 97m 24s 26f
Disc Manufacturer: Computer Support Italy s.r.l.
Reflective layer: Dye (Short strategy; e.g. Phthalocyanine)
Media type: CD-Recordable
Recording Speeds: min. unknown - max. unknown
nominal Capacity: 702.83MB (79m 59s 74f / LBA: 359849)
Solo che un CD scritto con Alcohol, all'inizio era leggibile, ma poi non ne vuole più sapere di partire.
Ho installato i 4in1, gli ASPI 4.72a2, ma onestamente non saprei dirvi da cosa dipende il problema. Posso solo dire che prima di formattare 3 settimane fa, ho sempre masterizzato senza problemi. Mica sapete aiutarmi?
Grazie e ciao!!