View Full Version : zalman 7000A e Mobo, una volta per tutte
Ciao, ho acquistato questo dissi, nella versione Al/Cu, perchè ne ho sentito parlare molto bene su www.silentpcreview.com ed altri siti, non costava poi eccessivamente e mi piace, anche esteticamente.
Ho letto diversi 3d a riguardo nel forum e volevo chiedere se chi l'ha può postare qualche esperienza diretta.
Mi spiego: l'ho acquistato nella previsione di acquistare una epox 8rda3+, che nel datasheet di zalman è compatibile con una modifica alle staffae di supporto.
Leggendo nel forum del sito zalman i loro operatori la sconsigliano su case di piccole dimensioni per problemi di interferenza con l'alimentatore, io ho un normale middletower dei più comuni, vorrei chiedere a chi di voi l'ha montato su epox se può dirmi se deborda dalla mobo veramente oppure no una volta montato, e qualche consiglio per la modifica staffe, altrimenti conto di venderlo.
Se qualcuno che sta leggendo ha anche solo una epox 8rda3+ e mi può dire qual'è la distanza esatta della parte superiore del socket dal bordo della scheda vedo di stimare la cosa da solo, dissipatore in mano.
Aggiungo che su nv7-s è possibile montarlo ma con opportune modifiche e interferenze con i condensatori accanto al socket come mostrano le foto che potete vedere qui:
http://home.online.no/~hakrist/Images/
Sinceramente mi hanno un po' scoraggiato, non voglio fare una cosa simile alla mia mobo, ora però non mi sento di scegliere la epox per questo motivo e trovarmi poi a dover sostituire il case, quindi se potete aiutarmi vi ringrazio molto!
Scusa te il3d chilometrico..
ciao
::::Dani83::::
17-10-2003, 21:04
Interessa anche a me!:) se qualcuno l'ha provato...... non si trova qualche foto del dissy montato su una scheda madre?cmq se lo compri fammi sapere come ti trovi!ciao ciao:)
all'indirizzo che ho postato trovi le foto dell'arrangiamento su nv7-s, io comprato l'ho comprato, ma non ho modo di provarlo su mobo perkè non mi va di pigliarla in base a questo e poi trovarmici male, per il resto dal vivo è molto bello, e da diverse recensioni efficace, ma se non riesco a saper nulla di più conto di venderlo ancora nuovo visto che sembra possa debordare dalla epox (così dicono i tecnici zalman), pur avendo fatto fatica a reperirlo perkè fino a poco tempo fa non si trovava in italia, perlomeno che io sappia
17-10-2003, 22:32
ascolta io ho un case di medie grandezze, si insomma non un chieftec e nemmeno una xaser insomma, posso dirti che la levetta per spingere l'aggancio del mio x-dream sul soket va a toccare al dissy e l'ho dovuto piegare un pò, sul mio probabilmente andrebbe a toccare l'ali quindi, se vuoi ti faccio una foto, magari dimmi le misure dalla base del case fino all'ali, io tanto ho una 8rda+ quindi penso siano alte uguali....
ciao Dani83, ti ringrazio..ti spiego meglio il mio problema:
lo spazio tra la base del case e l'ali è di 32 cm o poco più e in genere montando asus o altre schede non ho problemi, avanza circa un cm sotto l'ali, ma quello che conta per me è la posizione del socket sulla epox:
lo zalman ha una raggio di 5,5 cm e io vorrei sapere più ke altro quant'è la distanza che c'è tra il centro del socket (che corrisponderà al centro del dissi) e il bordo superiore della mobo, se è inferiore ai 5,5 cm vuol dire che il dissi deborderà e quindi probabilmente va ad interferire con le alette sul dissi e non posso montarlo
se non ti è disturbo misurarlo, partendo dal centro del tuo dissi senza chiederti di smontare nulla ovviamente, mi faresti una cortesia, magari mi faccio almeno un'idea, anche se non so se la posizione del socket della tua epox sia esattamente quella della 8rda3+..
sperando che qualcuno che lo ha montato possa intervenire dicendoci di preciso se deborda o no
grazie!
P.S.: purtroppo sono di Como, se abitavam vicini lo provavamo un po' sulla tua a vedere come va ;)
17-10-2003, 23:22
Io ho fatto una misura un pò così cmq saranno sui 5cm....anche io ho 1cm tra ali e bordo della mobo, ho fatto anche una foto ma nn me la allega, magari riprovo domani a rimpicciolirla un bel pò....
17-10-2003, 23:31
Se vuoi la foto magari dammi la tua mail....notte notte mo vado a ninna!!
hai la mailbox piena ;)
ho scritto un pvt a Andy85 che ha la 8rda3+ e lo zalman in questione, appena mi risponde scrivo qualcosa in questo 3d
'notte, ciauzz
18-10-2003, 09:18
Si scusami ora l'ho svuotata, cmq vedrai meglio da Andy allora!:)
Ciao Ciao:)
85kimeruccio
18-10-2003, 13:37
mi mandereste anche a me una foto??.,..
xke anche a me interessa tantissimo... io ho esattamente 5,5 cm dal centro del processore (soket) e dovrebbe andare bene o sbajo??
unico problem sono dei condensatori sotto il dissi.. ke dal centro del soket sono ad una distanza di circa 4,9 cm... mah.. al massimo si possono piegare un pokino??
nn creo problemi o sbajo??
@85kimeruccio: prova a vedere sul sito di zalman la tabella con le mobo supportate e vedi se c'è la tua prima di tutto o che modifiche devi fargli, leggi un po nel caso nel forum che trovi lì, il problema per me nel caso della epox 8rda3+ è sapere se deborda oltre a tagliare un po' una clip, mentre nel tuo caso può esserci questo od altro oppure andare benissimo com'è
ciao
85kimeruccio
18-10-2003, 16:14
grazie..
cmq ho letto e mi dice ke potrebbero esserci problemi x l'alimentatore.. ke potrebbe essere troppo vicino..
per le foto dai un'occhiata nel link che ho postato nel messaggio iniziale, la mobo però è una nv7-s
provo a postare nel forum loro, vediamo se mi risponde qualcuno lì, io per ora non so nulla di nuovo
tidal kraken
20-10-2003, 14:47
Originariamente inviato da mcriki
per le foto dai un'occhiata nel link che ho postato nel messaggio iniziale, la mobo però è una nv7-s
provo a postare nel forum loro, vediamo se mi risponde qualcuno lì, io per ora non so nulla di nuovo
nv7-s :uh: avrei giurato che era una nf7-s anche perchè è identica alla mia... (errore di battitura?) fammi sapere
comunque ottimo contributo di foto grazie ;) :cool: :D :)
85kimeruccio
20-10-2003, 16:18
e si..
l'unico problema e' ke nessuno ke ha la mia stessa mobo l'abbia provato.. e qua nella mia zone nessun rivenditore vuole provare.. azzz... ci vorrebbe qlc ke l'abbia provato e abbia la possibilità di provarlo su una asus deluxe come la mia..
cmq thnx x le foto.. nn pensavo fosse così enorme!!:eek:
beh sì è bello tosto :D
non vedo l'ora di montarlo..ma dopo quello che ho visto nelle foto mi sa che la nf7 me la sogno (ci tengo ai miei condensatori ;) ) e procurarsi na epox8rda3+ è un'impresa,eheh
mi ha risposto andy65, lui ha la epox che vorrei e non ha avuto problemi a montarlo, a parte tagliare un pochetto una staffa come indicato sul sito zalman, in quanto a temperature sta a 45 gradi con un xp2600@3200, zalman regolato al massimo ovviamente..
direi niente male, ma c'ha pure uno xaser III con sette ventole attive e due sull'ali...mi sa che nel mio misero case sarà dura..vabbè appena trovo la epox posto qualche impressione, male che vada passo a thermalright
ciauzz
85kimeruccio
20-10-2003, 22:12
infatti li stesso pensiero ke ho fatto io di passare ad un slk..
xo' mi ispira sto zalman.. :D
Io ho montato tranquillamente il 7000 al/cu su una gigabyte 8knxp l'unico cosa che ho dovuto sacrificare è stata la ventolina (con luce blu) presente sul dissipatore della schedina del dispositivo "D2PS" in quanto si toccavano "intimamente".
85kimeruccio
21-10-2003, 00:04
qlc ke possa postare qlc altra foto?? magari nn della nf7?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.