PDA

View Full Version : Maxtor Plus 9 di pochi mesi: è bene formattarlo basso livello se .. ?!

Matrixbob
17-10-2003, 19:25
Quanto è bene fare una formattazione basso livello su 1 HD praticamente nuovo e che segna da pochi giorni settori danneggiati ?! (capisco avesse qualche anno, ma ne ha 1 a febbraio)
Escludendo sbalzi di tensione e corrente, dato che ho una ciabatta source protector, ed il fatto che ne ho fatto un uso più che modesto anche andasse a posto con il format ... quanto potrei reputarlo affidabile e stare tranquillo ?!

1] E' meglio farmelo cambiare dal negoziante ?!
2] Lui si può negare a farlo ?!

Ieri sera ho provato l'ultima spiaggia e ho fatto girare PowerMax nella sua ultima versione e mi ha restituito ERROR CODE: Y2TS57.

Poi ho controllato in Registro eventi sistema e ho i seguenti indizi:
evento 7; avviso 51.
Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\Harddisk0\DR0.

3] Come faccio a sapere a cosa corrisponde ERROR CODE: Y2TS57 ?!

MM
17-10-2003, 21:09
In effetti il disco ha qualche problema
Il fatto che sia nuovo non significa niente: certe cose possono avvenire dopo due anni o dopo due minuti
Casomai comunque proverei la formattazione a basso livello, anche perché credo che Maxtor (come gli altri costruttori) suggerisce di farla prima di chiederne la sostituzione
A meno che il tuo rivenditore sia condiscendente e te lo cambi direttamente

Caml Light
17-10-2003, 21:55
cerca in rete "HDD Regenerator 1.32", al 99.9% rimetti a nuovo il tuo hard disk. purtroppo con la formattazione a basso livello la maggior parte delle volte non rimetti a posto i settori danneggiati.