PDA

View Full Version : pulire il core..

gava
17-10-2003, 19:56
come faccio a pulirlo senza uccidere il mio nuovo 2500+???

JamesWT
17-10-2003, 20:10
Originariamente inviato da gava
come faccio a pulirlo senza uccidere il mio nuovo 2500+???
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=428647

Abilmen
17-10-2003, 20:44
Il procio va pulito dalle rimanenze di pasta che si vuole tirar via, con alcool, possibilmente isopropilico...per il dissy si usa il solito pannetto imbevuto di acetone (da non usare assolutamente per il procio...potrebbe sparire!
Bye

gava
17-10-2003, 21:48
Originariamente inviato da JamesWT
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=428647

l'avevo letto...ma era un po' generico..grazie cmq

gava
17-10-2003, 21:52
Originariamente inviato da Abilmen
Il procio va pulito dalle rimanenze di pasta che si vuole tirar via, con alcool, possibilmente isopropilico...per il dissy si usa il solito pannetto imbevuto di acetone (da non usare assolutamente per il procio...potrebbe sparire!
Bye

ok....io voglio pulire il core completamente (c'e' della pasta bianca che presumo sia quella di ceramica, mentre io ho acquistato quella all'argento :D )...scusa la mia ignoranza ma l'alcool isopropilico cos'è dove lo trovo e quanto costa piu' o meno...

diafino
17-10-2003, 22:05
scusa la mia ignoranza ma l'alcool isopropilico cos'è dove lo trovo e quanto costa piu' o meno...

lascia stare, è un alcool costosissimo che si usava per pulire i vinili..ha la particolarità di non lasciare residui ma a che ti serve sul core???????????

gava
17-10-2003, 22:08
Originariamente inviato da diafino
lascia stare, è un alcool costosissimo che si usava per pulire i vinili..ha la particolarità di non lasciare residui ma a che ti serve sul core???????????

quindi un alcool normale va bene...

raceman
18-10-2003, 13:18
Io preferisco pulirlo "a secco": con la classica ed economica carta da culo togli il grosso e poi con la gomma da matita (che assorbe la pasta argentata) lo fai diventare uno specchio.

Norbrek™
18-10-2003, 14:15
Originariamente inviato da raceman
Io preferisco pulirlo "a secco": con la classica ed economica carta da culo
Che sia pulita però:D :D :D

diafino
18-10-2003, 23:11
quindi un alcool normale va bene...

certo certo ;)

tiranium 4200
18-10-2003, 23:22
Io preferisco pulirlo "a secco": con la classica ed economica carta da culo togli il grosso e poi con la gomma da matita (che assorbe la pasta argentata) lo fai diventare uno specchio.

:roftl: roftl.

tiranium 4200
18-10-2003, 23:23

:roftl: roftl.:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pon 87
18-10-2003, 23:27
Originariamente inviato da tiranium 4200
:roftl: roftl.:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:gluglu: :gluglu: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pon 87
18-10-2003, 23:32
Originariamente inviato da pon 87
:gluglu: :gluglu: :rotfl:

Spectrum7glr
19-10-2003, 12:59
assodato che il disspatore o una CPU tipo P4 (che è protetta dalla placca metallica) possono essere puliti utilizzando alcool ed un panno non ho capito se anche sul core di una CPU tipo Xp/pIII o sul chip del Northbridge è possibile usare un panno imbevuto (o meglio inumidito) di alcool oppure è meglio pulirlo a secco con solo un panno che non lasci residui? va bene al posto della carta (che mi dà l'idea di una cosa che graffia) un panno come quello usato per la pulizia degli occhiali o delle ottiche delle videocamere (quelli NON umidificati ovviamente)?

Genocide85
20-10-2003, 15:11
ma guarda che mica si graffia il core utilizzando la carta,pensa quando ci metti il dissi sopra che pressione eserciti e nn fa una piega;)

diafino
20-10-2003, 15:23
Originariamente inviato da Genocide85
ma guarda che mica si graffia il core utilizzando la carta,pensa quando ci metti il dissi sopra che pressione eserciti e nn fa una piega;)

in effetti..non fa una piega quelle che hai detto:)

Manp
20-10-2003, 19:18
io uso alcool e carta da culo (come suggerisce qualcuno)...

occhio a non sbaglirsi su cosa si pulisce con l'orrido miscuglio di cui sopra... :oink:

:D :D :D

gava
21-10-2003, 10:26
alla fine l' ho pulito con quegli ottimi batuffoli di cotone per pulirsi le orecchie...:D

ah il dissy (volcano 9) lo devo pulire???? come faccio a vedere se ha il pad termico...:confused:

kikbond
14-11-2003, 16:38
io sto provando a pulire il core del mio ex procio su cui è rimasta unpo' di pasta argentata con dei batuffoli di cotone ma la pasta invece che venire via si spalma sul core e sul procio..:(