View Full Version : 3COM Wireless Grossi problemi
OrcaAssassina
17-10-2003, 18:00
Ho comprato questi 2 dispositivi:
Access Point -> 3Com OfficeConnect 11 Mbps Wireless Access Point prezzo 110€ circa
Adattatore WLAN -> 3Com OfficeConnect 11 Mbps Wireless LAN USB Adapter Prezzo 70€ circa
A 5 metri tutto funziona, a 40 metri in spazio aperto è MORTO
Sul sito dice 91 metri interno, 457 esterno
Cosa devo fare????
C'è un modo per potenziare il segnale
gli apparati USB sono poco potente oltre ad avere un'antenna abbastanza piccola.
OrcaAssassina
18-10-2003, 00:22
3 Domande:
1) E' possibile ampliare la ponteza dell'antenna nell'apparato USB, visto che mi hai detto che è piccola?????
2) Come posso a capire quale è l'apparato che riesce a spingere bene il segnale: mi piacerebbe capire se è colpa dell'ACCESS POINT o è colpa del Wirless LAN USB, c'è un modo?????
3) Acquistando un'altro ACCESS POINT, quindi utillando da un lato un ACCESS POINT e dall'altro un'altro ACCESS POINT è possibile aumentare la potenza sempre se questa configurazione sia fattibile
Ciao e grazieeeeeeeeee
1) non credo proprio! la potenza sul bus USB è poca, quindi.....
2) controlla nella config dell'a AP, dovrebbero esserci i valori di potenza usata. Cmq facilmente è colpa della sk USB.
3) se aggiungi un altro AP lo puoi configurare come REPEATER del primo AP per aumentare la copertura.
OrcaAssassina
18-10-2003, 01:31
Quindi posso chiedere se mi prendono in dietro quello USB e se mi danno un ACCESS POINT
Cosi avrò ai 2 capi della rete 2 ACCESS POINT, che forse si possono vedere e funzionare
che poc è quello che usa la sk USB?
OrcaAssassina
18-10-2003, 11:10
Cos è il POC non ho capito
ops.. errore di battitura! :D :rolleyes:
Intendevo "quale PC"
OrcaAssassina
18-10-2003, 12:22
E' pc normale AMD Athlon 1200 ha l'adattatore
Il mio AMD Athlon 2600+ ha l'ACCESS POINT
A cosa ti serve?????
direi che potresti prendere una scheda PCI con antenna di gomma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.