PDA

View Full Version : Inserire cd corretto?

sneak
17-10-2003, 17:15
Ho un problema con un nuovo lettore cd plextore scsi:
qualsiasi gioco ORIGINALE installi successivamente mi dice
che non è stato inserito il cd corretto, come se il cd fosse
copiato (ma ovviamente non lo è.....). ho anche provato
con tutti gli altri lettori della mia catena scsi, un dvd pioneer
e un masterizzatore yamaha, tutti su cntrl adaptec aic7800
come è possibile risolvere il problema?

HELP PLEASE

roentgen
17-10-2003, 18:18
anche io avevo lo stesso problema con Homeworld versione ORIGINALE. Ho risolto con il mio lettore DVD Eide, credo che il sistema di protezione dalla copia adottato da questi giochi in qualche modo sia legato a questo tipo di controller e non riesca ad ottenere alcune particolari informazioni dal supporto cd tramite gli elementi della catena SCSI, anche se non tisaprei dire di che tipo di informazioni si tratta. In ogni caso è una bella schifezza (ci sarebbero gli estremi per farsi restitutire i soldi dalle case produttrici perchè di fatto il gioco è inutilizzabile e non c'è nulla che lo indichi sulla confezione esterna ).:mc:

roentgen
17-10-2003, 18:19
aggiunta:
può essere la buona occasione per installarsi un CRACK! Ovviamente su installazione da cd autentico... :D

MM
17-10-2003, 21:15
Originariamente inviato da roentgen
aggiunta:
può essere la buona occasione per installarsi un CRACK! Ovviamente su installazione da cd autentico... :D

What's "crack"???
I don't understand this word.... or better: I DON'T WANT HEAR THIS WORD ;)

roentgen
18-10-2003, 09:25
Originariamente inviato da MM
I DON'T WANT HEAR THIS WORD ;)

NEVER ME ;)
piuttosto se i programmatori sono così fessi da non prevedere l'utilizzo di cd reader scsi che ci si può fare...

d'altronde qui parliamo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di cd ORIGINALI posseduti dall'utente e di un modo per utilizzarli (buttare 50 eurini per la deficienza di un programmatore non fa piacere a nessuno)...

senza nessun incitamento alla piracy

saluti...

sneak
18-10-2003, 17:44
e ma come caspita faccio a far partire sti benedetti giochi?
dopo aver speso una mezza follia per una super catena scsi
devo mettere magati di nuovo il vetusto mitsumi ide 8x?