Killian
17-10-2003, 16:32
Aiutatemi, ho un problema. Non mi parte più winXP professional, all'inizio sembra che parta, poi appare la schermata dove devo scegliere tra modalità provvisoria, normale e così via, ma qualunque cosa scelgo mi appare una schermata di sfondo violetto con testo bianco, che mi dice unmountable_disk o qualcosa del genere. Se provo a farlo partire con il CD di Win, volendo provare a reinstallarlo su se stesso, mi dice che l'hd non è formattato!!!, ma è falso, visto che facendo partire Linux (è installato in un altro hd, quindi sono completamente separati i due sistemi) riesco a leggere tutto. L'hd con winXP è in NTFS.
Per favore, chi sa come aiutarmi me lo dica, è vero che potrei masterizzare i dati con linux, ma formattare è una immensa scocciatura.
PS: facendo partire il sistema con il primo CD di Linux (per la cronaca, Mandrake 9.1) ho provato la modalità rescue, in modo da ripristinare il Bootloader di Windows, ma non ha funzionato, mi dice che non trova win.
PS2: come bootloader uso Lilo, ma non è sull'hd, bensi su un floppy, quindi nell'hd principale c'è sempre e solo stato windows.
Ho visto la discussione in rilievo, ma non è presente il mio caso.
Per favore, chi sa come aiutarmi me lo dica, è vero che potrei masterizzare i dati con linux, ma formattare è una immensa scocciatura.
PS: facendo partire il sistema con il primo CD di Linux (per la cronaca, Mandrake 9.1) ho provato la modalità rescue, in modo da ripristinare il Bootloader di Windows, ma non ha funzionato, mi dice che non trova win.
PS2: come bootloader uso Lilo, ma non è sull'hd, bensi su un floppy, quindi nell'hd principale c'è sempre e solo stato windows.
Ho visto la discussione in rilievo, ma non è presente il mio caso.