View Full Version : Help: E' Possibile ??!!
B/\rella
17-10-2003, 17:27
Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo se avete da darmi questa info.
Ho appena comprato un case Plexy per darmi al modding sfrenato e mi chiedevo se fosse possibile incidere un disegno nella parte interna del side panel sx per esempio ???
Per darvi una idea:
http://www.utenti.lycos.it/cptbarella/Modding/Plexy.jpg
Questo pannello lo si trova on line a circa 20 $.
Quindi pensavo , se il mio bel side panel me lo faccio incidere col disegno che piace a me ??
E qui nasce il problema ... č possibile farlo ?? Da chi lo porto ( da un vetraio non credo proprio .. ) ??? Quanto potrebbe costare ?
Grazie ragazzi e buon MOD a tutti !!!
Se hai un minimo di manualitā ti basta un punteruolo e/o un taglierino ...
Il plexy "graffiato" all'interno fa proprio quell'effetto ... e con gli UV č ancora pių bello ...
Se non sei un disegnatore :p potresti stampare (al contrario) su carta adesiva trasparente il disegno che vuoi, attaccarlo all'interno del pannello e seguire col taglierino le linee del disegno ...
Una volta rimossa la carta adesiva ed i residui di colla il gioko č fatto ;)
ciaux :)
B/\rella
17-10-2003, 17:54
Hai ragio, ci avevo pensato, ma non essendomi ancora arrivato il case ( spero domani mattina :) ) non conosco la durezza del materiale ...
Poi ho pensato "con quel che l'ho pagato se faccio una c@§§ata poi mi mordo i ma°°oni !!! " .... quindi perchč non farlo fare da qualcuno capace, o meglio da una macchina ???
Ovvio, magari brucio di brutto perō sai ... se avessi almeno un pezzo di prexy su cui far la prova ...
Ma con quelle specie di trapani da modellismo con la punta rotonda ( tipo lima, non so se riesco a farmi capire ... ) non potrebbe essere una buona soluzione ???
Grazie per la risposta lampo !!
:oink:
:) A giudicare dalla foto, il pannello laterale sembra piuttosto lineare, quindi sostituibile anche con un'altro pezzo di plexy in caso di disastro irreparabile ... dovresti solo rifare le fessure per le ventole ...
Per quanto riguarda lo strumento da usare, io personalmente preferisco un taglierino perchč sono abbituato ad usarlo e mi viene naturale :p, ma probabilmente con un trapano da modellismo e la punta giusta puoi sbizzarrirti di pių con meno rischi ...
Se fossi in te comprerei un pannello di plexy (che cmq nn costa pokissimo) delle dimensioni di quello del case e mi metterei a lavoro ... se viene bene lo sostituisci all'originale, se viene male ... beh hai fatto esperienza :p ma hai il case ancora nuovo ;)
B/\rella
17-10-2003, 19:01
Mi sa che fo come dici tu sai ... ho giusto un pannello di plexy del ca§§o che mi avanza e provo ... :cool:
Il problema del mio case č che non č trasparente ma leggermente colorato di rosso ... quindi se §putt/\no tutto son nella cacca per via del colore ...
:mad:
Grazie ancora .... ma tu, scusa hai giā fatto un lavoro del genere a mano con la taglierina ???? Se si, mi posti plz una foto dettagliata del risultato ??
Che poi tra l'altro, io non saprei ancora che immagine fare .... anche se quella del drago č very rulez !!! :D
Adesso sai che fo ?? Cerco in giro e magari posto immagini kra§te nel caso servissero ad altri che voglion fare lo stesso ( a meno che i moderatori non mi dicano che poi il post viene inkasinato e quindi č meglio di no ) ....
:) Ho fatto solo una prova su un pezzetto di plexy inutile, ma sono stato frettoloso e sono partito subito con taglierino e punta di compasso a mano libera ...
Il soggetto era semplice (una ragnatela) e l'effetto con la wood era decisamente apprezzabile, ma il disegno era troppo storto :( ed ho cestinato il tutto ...
B/\rella
18-10-2003, 17:04
Forse riesco a farmi prestare un pantografo. faccio qualche prova e poi ti dico. Grazie delle info.
:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.