Entra

View Full Version : Help per Nattare

NetUnix
17-10-2003, 16:22
ciao,

ho un problemino che vorrei risolvere...quindi...chiedo ai piu esperti una mina guida su come fare.

ho 3 pc formanti una lan domestica. Su uno di questi è installato un modem usb e win2003 server come OS. sugli altri 2 ho winxp e win2k. Il problema consiste nel fatto che sul pc con os win2k è installato emule e questo ottiene sempre degli id bassi. Credo il problema stia nel fatto che dovrei reindirizzare le porte che usa emule direttamente sul pc su cui è installato: non so come fare.
il pc con win2003 server è l'unico ad avere l'ip e il gateway impostati manualmente; gli altri due ottengono gli ip tramite il servizio dhcp del server.
qualcuno mi sa dire passo passo come fare?

grazie

gohan
17-10-2003, 18:36
nelle proprietà avanzate della connessione sul server, puoi configurare le porte da nattare!
Poi il pc su cui usi emule devi mettere IP fisso.

NetUnix
17-10-2003, 20:18
Originariamente inviato da gohan
nelle proprietà avanzate della connessione sul server, puoi configurare le porte da nattare!
Poi il pc su cui usi emule devi mettere IP fisso.

ho provato a impostare l'ip fisso sul pc su cui gira emule però c'è un problema: mentre per la lan è tutto ok, tale pc non riesce a connettersi ad internet.
come devo fare allora per permettergli di usare la connessione condivisa con ip fisso?

mostec
18-10-2003, 00:55
che io sappia se tieni ip statico non riesci a far andare la connessione condivisa(misteri di winzozz)...
in compenso sul server visto che è 2003 puoi installarti un dhcp che ti assegna l'ip... normalmente assegna allo stesso pc quasi sempre lo stesso ip quindi potrebbe essere una soluzione...

gohan
18-10-2003, 00:59
ma oltre all'ip fisso, hai anche impostato il gateway e DNS?
Io per diversi mesi ho avuto pc con IP fissi e condivisione internet funzionante.

NetUnix
18-10-2003, 12:39
Originariamente inviato da gohan
ma oltre all'ip fisso, hai anche impostato il gateway e DNS?
Io per diversi mesi ho avuto pc con IP fissi e condivisione internet funzionante.

dunque...
come gateway sul pc client penso si debba mettere l'ip del server..giusto? ma come dns cosa devo mettere?

gohan
18-10-2003, 12:49
metti i DNS del provider

belinassu
18-10-2003, 14:40
nella condivisione di un modem analogico interno si usa l'ip del pc
come gateway?

fmattiel
18-10-2003, 15:49
Originariamente inviato da belinassu
nella condivisione di un modem analogico interno si usa l'ip del pc
come gateway?