PDA

View Full Version : Per la vista è meglio un CRT o un LCD?

GOLF-luca
17-10-2003, 16:10
Ho visto altri post, ma provo di farne uno con un SONDAGGIO

dato che alla fine motivazioni di qua o di la, non si capisce la maggioranza per cosa propende.

Forse in questo modo possiamo chiarirci le idee.

Lasciamo perdere il discorso delle radiazioni, che con l'affaticamento della vista credo non c'entri nulla...

Adric
17-10-2003, 16:27
Ho aggiunto la terza voce al sondaggio; infatti trovo che entrambi possono affaticare la vista (quantita' e tipo di illuminazione nella stanza, settaggi sbagliati o carenti, ecc.)

Personalmente ho sia un Lcd (Eizo 15' L365) che un Crt (Hitachi 19' CM 752ET).

Sull'affaticamento visivo c'e' un thread inserito nell'elenco DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=452490
a cui fare riferimento, che e' stato successivamente unificato con quello sulle radiazioni (anche se le problematiche sono distinte; ma del resto non posso tenere 100 thread in rilievo, gia' ce ne sono abbastanza....).
Piuttosto che fare considerazioni (per quelle c'e' l'altro thread sopra in cui postare), oltre a votare, specificate quali monitor e schede video avete attualmente, e quali avete avuto in passato. Questo per non avere due discussioni troppo simili tra loro.

GOLF-luca
20-10-2003, 08:46
up:cool:

Draculix
20-10-2003, 11:17
Allora se ci stai davanti Tanto sicuramente il crt è molto meglio se lo usi poco lcd è molto bello.
Ti spiego il motivo i crt anno alle spalle anni e un sacco di certificazioni, gli lcd non sono certificati forse nel 2005 uscira' una certi io ho un iiyama crt da anni solo di questa marca e crt (li uso molto) anche come prezzo e dimensioni in pollici vedi tu' poi:oink: