PDA

View Full Version : Xaser Iii Help

Kinh
17-10-2003, 16:00
ho dei dubbi su questo case

1: i tasti "rec" e "reset" sul display per il controllo della temperatura a cosa servono?

2: come faccio a cambiare la temperatura di allarme? ora se la cpu arriva a 60,3 gradi suona ma se volessi che suonasse a 55 gradi?

3: il cavo con la scritta "case open" dove cavolo si attacca e a che serve?

Kinh
18-10-2003, 12:19
up

Kinh
18-10-2003, 21:56
up

Kinh
19-10-2003, 11:39
up

raxas
19-10-2003, 14:23
letto pvt :) e risposto nel topic su vecchie riviste :D

ma il manuale era incluso nel tuo case? se no te ne posso inviare una copia.
personalmente ho tralasciato queste funzioni

ma leggendo ora il manuale: :D

---------------
There are two temperature shown on the screen (T1, T2). T1 always mean pre-setting temperature as well as T2 representatives the temperature from sensor

ON/OFF: power on or power off, switch.

°C/°F: Celsius and Fahrenheit display switch.

RESET: clean the temperature setting. (MAX & MIN)

REC: please adjust the pre-setting temperature by using the cross-head screw driver. Whatever it shows the temperature you would like to set, (the screen should be shown without MIN or MAX, see fig.1), please press the button "REC" to record the temperature.
------------------

ho perso il cacciavite che serviva a regolare il Temp. Controller (Adj. ALARM TEMP.) sotto il tasto °C/°F

cmq ho capito che con REC scegli Min (o Max) e col cacciavite ti imposti una temp. Minima (o Massima) (visualizzata in T1) , invece T2 è quello che rileva attualmente il sensore,
però sinceramente non capisco, nelle figure del manuale la temperatura in T2 è diversa quando si regola il Max (23 °C) rispetto al Minimo(20.5 °C) sarà perchè fatte in momenti e temp diverse.
Penso che in T2 dovrebbe rimanere sempre uguale.
a questo punto dovrebbe suonare il sensore a seconda della temp. ed ero curioso di sentirlo ma avendo perso il cacciavite :muro: :muro:

Ciao. :)

raxas
19-10-2003, 14:36
Originariamente inviato da Kinh
ho dei dubbi su questo case
3: il cavo con la scritta "case open" dove cavolo si attacca e a che serve?

si attacca alla scheda madre, non tutte le schede madri però potrebbere avere il sensore per l'apertura del case, e cmq dovrebbe attivarsi anche da bios questa impostazione.

Kinh
19-10-2003, 15:05
Originariamente inviato da raxas
si attacca alla scheda madre, non tutte le schede madri però potrebbere avere il sensore per l'apertura del case, e cmq dovrebbe attivarsi anche da bios questa impostazione.
io ho la abit nf7-s
mi sa che non posso

ma a che serve esattamente?

Kinh
19-10-2003, 15:06
letto pvt :) e risposto nel topic su vecchie riviste :D

ma il manuale era incluso nel tuo case? se no te ne posso inviare una copia.
personalmente ho tralasciato queste funzioni

ma leggendo ora il manuale: :D

---------------
There are two temperature shown on the screen (T1, T2). T1 always mean pre-setting temperature as well as T2 representatives the temperature from sensor

ON/OFF: power on or power off, switch.

°C/°F: Celsius and Fahrenheit display switch.

RESET: clean the temperature setting. (MAX & MIN)

REC: please adjust the pre-setting temperature by using the cross-head screw driver. Whatever it shows the temperature you would like to set, (the screen should be shown without MIN or MAX, see fig.1), please press the button "REC" to record the temperature.
------------------

ho perso il cacciavite che serviva a regolare il Temp. Controller (Adj. ALARM TEMP.) sotto il tasto °C/°F

cmq ho capito che con REC scegli Min (o Max) e col cacciavite ti imposti una temp. Minima (o Massima) (visualizzata in T1) , invece T2 è quello che rileva attualmente il sensore,
però sinceramente non capisco, nelle figure del manuale la temperatura in T2 è diversa quando si regola il Max (23 °C) rispetto al Minimo(20.5 °C) sarà perchè fatte in momenti e temp diverse.
Penso che in T2 dovrebbe rimanere sempre uguale.
a questo punto dovrebbe suonare il sensore a seconda della temp. ed ero curioso di sentirlo ma avendo perso il cacciavite :muro: :muro:

Ciao. :)
ma di che cacciavite parli? dovrei averlo col case?

Spyto
19-10-2003, 15:30
io ho la abit nf7-s
mi sa che non posso

ma a che serve esattamente?

Se apri lo sportello del case, la mobo inizia a fisciare. Pensa se lasci acceso il computer di notte a scaricare, magari lo sportello laterale non è ben chiuso e parte il segnale acustico della mobo :mad:

Comunque la nosta mobo non ha questa fondamentale funzione ;)

Ciao.

Kinh
19-10-2003, 15:33
Originariamente inviato da Spyto
Se apri lo sportello del case, la mobo inizia a fisciare. Pensa se lasci acceso il computer di notte a scaricare, magari lo sportello laterale non è ben chiuso e parte il segnale acustico della mobo :mad:

Comunque la nosta mobo non ha questa fondamentale funzione ;)

Ciao.
ok era giusto per capire ;)

raxas
19-10-2003, 15:52
ma di che cacciavite parli? dovrei averlo col case?

REC: please adjust the pre-setting temperature by using the cross-head screw driver = cacciavite o attrezzo con testa a croce, mi pare che fosse incluso col case.

Kinh
19-10-2003, 15:53
REC: please adjust the pre-setting temperature by using the cross-head screw driver = cacciavite o attrezzo con testa a croce, mi pare che fosse incluso col case.
ho appena provato con un cacciavite comune e funziona
col case non me lo hanno dato

raxas
19-10-2003, 16:10
ehm ho provato anch'io,
solo per sentire l'allarme,
ma non riesco a settare il T1 Min (40.0 °C) inferiore al T2 min (28.5 °C la temp attuale).

raxas
19-10-2003, 16:24
SENTITO!

ho avvicinato il sensore, che non avevo fissato al processore, ad una lampada e raggiunti i 40.0 °C (il T1 Minimo) emette un leggero bip-bip-bip.