Redazione di Hardware Upg
17-10-2003, 13:28
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11013.html
Verbatim propone nuove linee di prodotti nel campo delle memorie statiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
3 Gb di fotografie su un'unica CF! Che storia! Un duto colpo al microdrive IBM!
E poi l'utilizzo come messo di trasporto dati!
Ancora un poco e sostituiremo i DVD (costo a parte) con le CF.
Spectrum7glr
17-10-2003, 14:08
mstella:
non aver paura di osare: ancora un po' e sostituiremo gli HD con memorie di questo tipo!
Giovanni
17-10-2003, 14:23
Se solo fossero di molto più veloci...
Pensavo ad un uso più "casalingo". Al posto di mettere la videocassetta o il DVD nel lettore, ci metto la CF.
Per un uso più "PC oriented" (è di moda, perdonatemelo), allora non ci sono limiti.
Personalmente, ho fatto una settimana di ferie con una 128Mb dentro una fotocamera da 4Mpixel e non mi è bastata. Se avessi avuto una 3Gb, avrei fatto molte più foto. Gli usi, poi, per un supporto del genere, sono innumerevoli. Piccole e capienti, non c'è limite alla fantasia per un suo utilizzo.
Mi hai distrutto il mito con due centri perfetti.
Scherzi a parte, sono degli ottimi supporti limitati dal costo e dalla velocità. Non si scappa.
In ogni caso quelle da 1 GB sono già xfette per portare appresso un film in DivX ;-)
Originariamente inviato da mstella
3 Gb di fotografie su un'unica CF! Che storia! Un duto colpo al microdrive IBM!
Bisogna vedere il costo iniziale (che comunque scenderà a breve). Il MicroDrive IBM (ora Hitachi) viene prodotto anche in tagli da 4 Gb. Il problema del MD è che a me lo hanno sostituito gia due volte (la seconda dopo 15 gg e solo un paio di prove d'uso).
Originariamente inviato da Spectrum7glr
mstella:
non aver paura di osare: ancora un po' e sostituiremo gli HD con memorie di questo tipo!
Speriamo, speriamo... non vedo l'ora! Nel forum "Periferiche di memorizzazione" se ne parla gia.
Originariamente inviato da Giovanni
Se solo fossero di molto più veloci...
Esatto! soprattutto se usate con interfaccia USB1.
Davirock
17-10-2003, 14:51
... o per il prossimo anno è previsto anche un ibm microdrive da 4 Gb?
Bye
Originariamente inviato da Davirock
... o per il prossimo anno è previsto anche un ibm microdrive da 4 Gb?
Bye
se non è già sul mercato lo sarà fra breve
canislupus
17-10-2003, 17:53
Beh ora non esageriamo... (mi riferisco alla frase che diceva che potrebbe sostituire a breve i dvd...).
Un dvd-r/+r costa sui 3 euro circa (sto mettendo prezzi alti per marche molto conosciute e costose...), un dvd-rw/+rw costa sui 10 euro circa. Non credo che una memoria così possa costare in tempi molto brevi meno di 10 euro !!! Poi se pensate che è moooooooolto + lenta di un master dvd se usata come usb 1,1...
Cmq la vera utilità io la vedrei principalmente per memorizzare le foto o eventuali video realizzati in trasferta, ma per un uso quotidiano ancora non ci siamo...
ma le smart media sono defunte?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.