PDA

View Full Version : devo connettere PCfisso a notebook

SMARTpower
17-10-2003, 12:59
sto incontrando grosse difficoltà per trasferire un file di circa 14Gb (un filmato AVI delle mie vacanze...!!!) dal mio pc fisso al notebook

utilizzo su ambedue SO winXP Home.

allora...
ho tentato via USB 2.0 ma s'inchioda.... (tramite PClink)
ho tentato via 1934 (firewire) ma i 2 pc non riescono a "vedersi"
ho tentato via infrarossi.. ma ghe mette na vita..!!!!

ambedue i pc hanno connessione LAN ma non dispongo del cavo.. quindi avete suggerimenti da darmi.. circa impostazioni e/o altro?? thanks

:muro: :muro:

czame
17-10-2003, 14:08
Credo che il TOP sia usare il fireware, che dovrebbe avere 400 Mb/sec di banda passante, anche se certamente non riusciresti a saturarla con gli attuali HDD, soprattutto quello del notebook che non ragigungerà che 20 Mb/sec MAX di transfer rate.

CMQ ti conviene acquistare un cavo LAN di tipo "cross" che costa un'inezia in confronto al lavoro che svolge. :)

SMARTpower
17-10-2003, 14:49
via firewire non riescono a "vedersi" ho provato a settare una vpn.. ma niente.. via infrarossi si vedono.. ma ripeto.. ci vuole na settimana a strasferire 14giga...

vedrò di procurarmi un cavo lan...

czame
17-10-2003, 16:12
Originariamente inviato da SMARTpower
via firewire non riescono a "vedersi" ho provato a settare una vpn.. ma niente.. via infrarossi si vedono.. ma ripeto.. ci vuole na settimana a strasferire 14giga...

vedrò di procurarmi un cavo lan...

Non è che hai impostato qualche firewall che blocca la lan e magari ti da errore di accesso alle risorse dell'altro PC?? :confused:

Ho un'esperienza "particolare" con i firewall che ormai chiedo a tutti se, per caso, non sia analoga alla mia "disavventura". :D

SMARTpower
17-10-2003, 16:45
Originariamente inviato da czame
Non è che hai impostato qualche firewall che blocca la lan e magari ti da errore di accesso alle risorse dell'altro PC?? :confused:

Ho un'esperienza "particolare" con i firewall che ormai chiedo a tutti se, per caso, non sia analoga alla mia "disavventura". :D

difatti è la prima cosa ke ho guardato.. e l'ho "disabilitato" su ambedue...