View Full Version : Programmino gestione ventole
Ciao!!usando speed fan ho apprezzato il fatto di poter regolare la ventola del dissipatore.
Esiste un programmino per regolare i giri delle ventole del case e della ventola dell'alimentazione??
Grazie per l'aiuto!!! Ciao!!!:)
non è più sicuro un bybus;)
Originariamente inviato da diafino
non è più sicuro un bybus;)
Ciao!!scusa ma cos'è un bybus??
Purtroppo non sono molto esperto!!:(
Faccio male a diminuire la velocità della ventola del dissi tramite software???
saro ot ma in che senso "regolare le ventole tramnite software"? Mi volete dire che la velocita interna al case la si puo regolarre tramite un programma magari x diminuire rumorosita??
Originariamente inviato da Jedi82
saro ot ma in che senso "regolare le ventole tramnite software"? Mi volete dire che la velocita interna al case la si puo regolarre tramite un programma magari x diminuire rumorosita??
Con Spedfan io regole la velocità della ventole del dissipatore tramite software.....se gioco la metto al 100% (4200 giri),di notte visto che la cpu sta pratiacmente a zero metto la ventola a 70% e credimi fa molto meno rumore!!!!!:D
Magari si poteva controllare anche le ventole del case e soprrattutto quella dell'alimentatore,visto che adesso è la rpincipale causa di rumore , dopo che ho diminuiti la rumorosità del mio maxtor...
Originariamente inviato da tommy06
Ciao!!usando speed fan ho apprezzato il fatto di poter regolare la ventola del dissipatore.
Esiste un programmino per regolare i giri delle ventole del case e della ventola dell'alimentazione??
Grazie per l'aiuto!!! Ciao!!!:)
Speedfan mi pare che monitori tutte le ventole attacate alla mobo.
Diafino voleva dire baybus o rehobus. Sono dei controller che in genere vanno in bay da 5 e mezzo per regolare la velocità delle ventole o con interrutori acceso/spento (ed eventualmente facendo girare le ventole a 5v o7v) o con potenziometri. Si trova con prezzi variabili dai 20 ai 70 euro.
Originariamente inviato da Kewell
Speedfan mi pare che monitori tutte le ventole attacate alla mobo.
Diafino voleva dire baybus o rehobus. Sono dei controller che in genere vanno in bay da 5 e mezzo per regolare la velocità delle ventole o con interrutori acceso/spento (ed eventualmente facendo girare le ventole a 5v o7v) o con potenziometri. Si trova con prezzi variabili dai 20 ai 70 euro.
Grazie per la spiegazione Kewell....secondo te un programma come speedfan....può creare problemi....tutte le notti grazie a sto problema riesco a dormire!!!:D :D
Grazie per la spiegazione Kewell....secondo te un programma come speedfan....può creare problemi....tutte le notti grazie a sto problema riesco a dormire!!!:D :D
Non ci dovrebbero eseere problemi. Vai tranquillo, basta avere un pò d'occhio. Cmq un baybus è tutta un'altra cosa...
Ciao!!scusa ma cos'è un bybus??
Purtroppo non sono molto esperto!!:(
Faccio male a diminuire la velocità della ventola del dissi tramite software???
sono quei pannelli da mettere bel case che tramite manopole tegolano la tensione da mandare alle ventole!:)
Originariamente inviato da diafino
sono quei pannelli da mettere bel case che tramite manopole tegolano la tensione da mandare alle ventole!:)
GRAZIE!!!ma per la ventola dell'alimentatore non posso fare nulla??!!
Adesso è la cosa più rumorosa......... credo di dover cambiare ali.....
GRAZIE!!!ma per la ventola dell'alimentatore non posso fare nulla??!!
Adesso è la cosa più rumorosa......... credo di dover cambiare ali.....
O cambi ali o cambi ventola...
Originariamente inviato da Kewell
O cambi ali o cambi ventola...
Purtroppo avevo questo timore....cambiare la ventola dell'alimentatore non sono capace.....comprare un altro alimentatore per il momento no.......
77andrea77
19-10-2003, 12:42
ho installato speed fan ma non riesco a regolare la velocità. la metto al 70% ma gira allo stesso numero di giri. come si fa?
grazie e ciao
Dipende dalla mobo. Per esempio la mia vecchia gigabyte con kt266a era incompatibile.
Originariamente inviato da 77andrea77
ho installato speed fan ma non riesco a regolare la velocità. la metto al 70% ma gira allo stesso numero di giri. come si fa?
grazie e ciao
Ciao!!mi sa che ha ragione Kewell,io ho una asus a7v600,se con speedfan riduco la velocità a 0% la ventola si spegne addirittura.
Volevo comprarmi un dissipatore con regolatore esterno della velocità della ventola,per fortuna ho trovato sto software con cui ridurre il rumore del mio pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.