PDA

View Full Version : help mod 9500@9500pro: problema...

gioggio
17-10-2003, 11:44
ho provato a moddare una sapphire 9500 con le memorie in linea ma ho uno strano problema...

nel 2d tutto ok nel 3d invece ho una piccola macchia nera sempre nella stessa posizione ma la cosa veramente assurda è che compare SOLO se in quella zona è visualizzata una texture di sfondo mentre se da li si trova a passare un oggetto in 3d tutto viene visualizzato correttamente... :confused:
addirittura se nell'immagine c'è della nebbia si vede la macchietta nera con la nebbia sopra...

ad esempio nel test iniziale del 3dmark2003 succede questo

http://space.virgilio.it/giorgio.bitonti@virgilio.it/3dmark.jpg

non mi sembra un problema di pipelines però si verifica solo con la mod attiva...

che ne pensate?

Mostro!!
17-10-2003, 13:50
Probabilmente è un difetto di pipeline ma a quanto dici è trascurabile, in finale credo sia paragonabile ad un pixel rotto degli LCD......

Se è solo un difetto che si manifesta sulle img di sfondo credo sia meglio tenersi la scheda @pro ed il puntino che la 9500 liscia non trovi ?!?:D :D

gioggio
17-10-2003, 15:17
Originariamente inviato da Mostro!!
Probabilmente è un difetto di pipeline ma a quanto dici è trascurabile, in finale credo sia paragonabile ad un pixel rotto degli LCD......

Se è solo un difetto che si manifesta sulle img di sfondo credo sia meglio tenersi la scheda @pro ed il puntino che la 9500 liscia non trovi ?!?:D :D

è quello che ho pensato anch'io (anche se l'occhio va a sbattere sempre lì)... spero solo che ciò non porti a un danneggiamento della scheda...

solo che il modo in cui si manifesta il difetto mi aveva incuriosito...
:confused: