PDA

View Full Version : Il mio nuvo pc...dove metto le mani???

macsim
17-10-2003, 11:35
Allora, stanno per arrivarmi i componenti del mio nuovo pc.
Eccoli:

-ASUS A7N8X-DELUXE-SATA FSB400 Rev. 2.0

-Cabinet middle tower ATX 380watt USB e audio frontale grigio laterale trasparente

-AMD ATHLON XP BARTON 2500+ Boxato

-DIMM DDR-400 512Mb. PC3200 SAMSUNG - INFINEON

Allora: inanzitutto vorrei un parere sulla configurazione. Premetto che ho preso un solo modulo di ram ma ben presto ne prenderņ un altro uguale per sfruttare il dual channel.

Cosa mi conviene fare per migliorare le prestazioni? Tenete conto che intanto devo montare la ventola fornita con il processore boxed (č discreta o conviene prenderne un'altra?)
grazie.

p.s. spero di non aver sbagliato sezione ma sono nuovo...eventualmente i mod spostino il thread.

Pana79
17-10-2003, 11:54
>>la ventola originale del barton boxed non č proprio male ...č un dissy in alluminio con un inserto in rame sulla base.

>>...cmq in oc non č consilgliabile, forse avresti bisogno di qualcosa di meglio, in ogni caso, ti conviene provare appena ti arriva ...magari non overvoltare ma limitati a salire stabile con vcore default.

>>poi che dire ...le ddr samsung non le conosco. cmq i 400mhz li tengono per forza quindi potresti tentare di andare in sincrono con la cpu e la mobo sui 200 deve tenere ...per andare oltre era meglio abit o epox

>>come frequenze puoi un 200*10.5 @2.1ghz ...o 200*11 @2.2 ...queste sono le impostazioni che mediamente tengono i barton 2500+ con vcore default ...il che non significa nulla in quanto bisogna cmq vedere se la tua cpu ce la fa! (ogni cpu č diversa)

>>intanto cmq se intendi dedicarti all'oc puoi pensare di cambiare dissy ...molti usano aero7+ e si trovano bene ...non conosco il prezzo ...io cmq per esperienza personale consiglio sempre un slk a scelta: rimangono cmq i migliori dissipatori soket a