PDA

View Full Version : WOL aiuto!!!!

lucas1978
17-10-2003, 10:54
Salve a tutti ragazzi!
E' da due giorni che c smanetto su ma non riesco per niente a far funzionare sto wake on lan!!!
Ho un portatile ed un desktop (equipaggiato con scheda ethernet con connettore wol sulla scheda madre). Quello che vorrei riuscire a fare è far accendere il desktop dal portatile ma non c riesco:muro: !!!
Ho collegato in rete i due pc con un cavo di rete cross non ho un hub a casa ma non penso sia un problema, ho abilitato da bios il wol sul desktop e ho installato poweroff su tutti e due i pc.
L'ultimo messaggio di errore che mi ha dato è che non riesce a trovare il percorso di rete! Nonostante i pc siano perfettamente in rete. i pc hanno tutti e due windows xp installato.
Ora mi chiedo che penso sia il problema vero di tutta la situazione............ i led sulla scheda di rete del pc desktop spento dovrebbero restare accesi? Perchè quando spengo il pc si spegne tutto, in tal caso come fa la scheda di rete a ricevere sto magic packet che arriva dall'altro pc? Ma c'è un altro problema, che non riesco a risolvere, da poweroff è possibile anche lo spegnimento del pc, quindi pc tutti e due accesi con poweroff aperto mando il comando di spegnimento e mi da l'errore! Allora dove stail problema?
Comunque quello che mi preme di più risolvere amnche per una questione personale è il wol! Cioè riuscire ad accendere il desktop dal portatile!
Vi prego aiutatemi!

lucas1978
17-10-2003, 15:36
up!!!

gohan
17-10-2003, 18:47
ma la sk di rete è collegata alla sk madre col cavetto apposito?

lucas1978
18-10-2003, 09:39
Grazie gohan per avermi risposto intanto! Sapevo di poter contare su di te! anche perchè ho trovato un post tuo che parla di questo.
Allora la sk di rete l'ho collegata alla scheda madre con l'apposito cavetto tripolare. Il mio dubbio è: ma a computer spento dovrei vedere il led verde della sk di rete acceso? Perchè se è così penso che il problema possa essere l'alimentatore del pc che non fornisce la tensione costante alla sk!
ciao

gohan
18-10-2003, 09:45
Se i due pc sono collegati tramite cavo incrociato, dovresti vedere che la connessione di rete rimane quando spegni un pc.
Se spegni il pc e sul portatile vedi che da cavo scollegato, allora stai sicuro che il pc non s'avvia.

lucas1978
18-10-2003, 11:15
bravo gohan quando spengo il desktop mida cavo di rete scollegato!!!:muro:
a questo punto quale è il problema? Quello che penso io? Cioè che l'alimentatore non d questa tensione costante alla sk di rete? Ho bisogna settare non so che cos'altro...........

gohan
18-10-2003, 11:20
probabilmente la sk madre non alimenta la sk di rete...
però se hai già attivato il WOL dal bios, non so che altro farti fare......

lucas1978
18-10-2003, 11:24
ehi gohan vedo che sei sempre pronto a rispondere! Grazie comunque....!
Si ho attivato il wol da bios ed inoltre non penso sia un problema di scheda madre visto che ha appunto la possibilità di settarlo da bios ed ha pure il connettore tripolare.......!:cry: