PDA

View Full Version : portatile con antifurto

ExZoccoletto
17-10-2003, 10:23
- Carissimi "Angeli" di questo forum, spesso da quando il simpaticissimo Yota79 mi ha fatto conoscere questo sito, chiedo aiuto per cose che nella mia ignoranza sono problemi che mi impediscono o limitano le mie scarse capacità informatiche.
Prontamente qualcuno ha sempre fornito una soluzione ai miei quesiti che mi ha permesso di proseguire la mia conoscenza e passione verso il mondo dell'informatica.
Ma bando alle ciancie, il problemone di oggi è il seguente:
si tratta di un portatile, con Win2000 come sist. op, il portatile è un Acer pentium 3. Di questo portatile non si sa la password di windows, quindi non si hanno i diritti di Administrator e non si possono effettuare modifiche di nessun tipo.
Non si conosce nemmeno la password del bios, ma questo non è fondamentale.
Allora le possibili soluzioni sono due:
la prima è quella di formattare tutto, solo che non si dispone di drivers per poter reinstallare le periferiche, e non è facile rintracciarli TUTTI su internet, essendo un portatile.
La seconda è quella di adoperare un crack che rintracci questa benedetta password di win2000 e finalmente ripristinare il sistema, godendo dei diritti di administrator.
Solo che non essendo un haker, non sono riuscito a trovare questo software da nessuna parte.
Chiedo il vostro aiuto per poter risolvere questo problema, confido in una soluzione, grazie anticipatamente.

NuKeglus
17-10-2003, 10:29
prova qua...

http://www.winternals.com/products/repairandrecovery/locksmith.asp

ilnave
17-10-2003, 10:31
Originariamente inviato da ExZoccoletto
il portatile è un Acer pentium 3.

Premesso che non sono sicuro che sia accettato dal regolamento il chiedere un crack per eludere la sicurezza di win 2000, che modello è esattamente?

ugo laurenti
17-10-2003, 10:44
Guarda che il software della Winternals non è un crack.....
E un programma commerciale per rimettere a posto le cose,e pure costoso....

ilnave
17-10-2003, 10:50
Originariamente inviato da ExZoccoletto
La seconda è quella di adoperare un crack che rintracci questa benedetta password di win2000

Lui chiedeva un crack, ed io ho risposto a quello...
Non mi riferivo al post di NuKeglus...

ExZoccoletto
17-10-2003, 16:50
oh, scusa signor nave se o inavvertitamente utilizzato il termine crack MA SE DEVI RISPONDERE ALMENO DI QUALCOSA DI UTILE!
E SE LA COSA NON TI STAVA BENE POTEVI SEMPLICEMENTE OMETTERE DI LASCIARE UN COMMENTO, IO STO INCASINATO COL PC E NON MI INTERESSANO LE BAGGIANATE.

russia
17-10-2003, 18:01
scusa ExZoccoletto io non ti posso aiutare

ma il signor...."ilnave" non mi sembra abbia detto baggianate, in fondo ti ha chiesto di quale modello si tratta, magari ti poteva aiutare non credi?

e se chiedi aiuto a qualcuno nel forum quantomeno non GRIDARE ;)

senza rancore

saluti

NuKeglus
17-10-2003, 18:16
Secondo me ha ragione anche ilnave... infatti proprio per quel motivo ho messo il link alla versione "ufficiale" e non ad una eventuale versione "curata" :)
...E cmq non c'era nessuna offesa nel suo msg mi pare :)
Su ora datevi la mano :D

ilnave
18-10-2003, 19:49
il signor ilnave ricordava solo che era contro il regolamento chiedere crack, siccome quello hai chiesto. Se poi il programma che ti hanno linkato funziona tanto meglio ;)

E comunque io il modello lo chiedevo per andare poi a vedere se c' erano i drivers disponbili. A questo punto puoi benissimo arrangiarti a controllare da solo :rolleyes:

ExZoccoletto
20-10-2003, 15:10
MEA CULPA MEA CULPA SCUSATE SE VI SONO SEMBRATO SGARBATO, VOI AVETE PERFETTAMENTE RAGIONE SOPRATUTTO PERCHE' SIETE PRATICI DI QUESTO FORUM COSI' NOBILE E COSI' AVVENIRISTICO. CHIEDO SCUSA A ILNAVE E RINGRAZIO TUTTI I PARTECIPANTI DI TALE DISCUSSIONE.

ilnave
20-10-2003, 15:14
certo se ci dicessi il modello del computer potremmo dare un' occhiata ai drivers... ;)

ExZoccoletto
24-10-2003, 11:03
GRAZIE PER LA DISPONIBILITA', FORTUNATAMENTE IL PROPIETARIO DEL PORTATILE E' RIUSCITO A RIMEDIARE IL RECOVERY DISK ED HA POTUTO RE INSTALLARE TUTTO DA CAPO.
SCUSATE SE INAVVERTITAMENTE MI SONO COMPORTATO COME SE FOSSI IN UNA QUALUNQUE CHAT, VIOLANDO LE REGOLE DI QUESTO FORUM.
MR NAVE IL MODELLO DEL PORTATILE NON LO SO PERCHE' IL PROPIETARIO NON ME LO HA FORNITO.
QUESTE COSE ACCADONO SOLO A ME, CHE MI RITROVO A COMBATTERE CON RAM CHE NON FUNZIONANO, COMPUTER TROPPO VECCHI IN CUI VENGONO CARICATE APPLICAZIONI PESAANTISSIME, HADWARE CHE NON PLUGGANO, SOFTWARE CON ERRORI IRREVERSIBILI.........MALEDETTA TECNOLOGIA!
CIAO E ANCORA GRAZIE