View Full Version : server dedicato
Non sapevo dove postare, visto che hanno rimosso il forumspecifico, ma qualcuno ha un server dedicato con aruba ? Vorrei comprare un pc e usarlo come server....qualsiasi pc va bene, considerando che rimarrà sempre acceso senza pause ??? Una scheda madre ECS sarebbe in grado di reggere questo peso ?
Ti vuoi fare un serverino in casa per scaricare/condividere l'accesso/firewall? Beh allora un vecchio 486 basta e avanza, ma non so quanto tiene di hard disk :D
A parte gli scherzi tutti i pc son fatti per funzionare giorno e notte, basta che stai attento a quanto si scaldano i vari pezzi, per il resto vanno bene tutti e sopratutto non servono assolutamente grandi potenze. Io ad una fiera ho raccattato un Compaq Deskpro EN (quello piccolo piccolo che si smonta senza cacciavite e ha una ventola sola per raffreddare tutto) e ha un processore PII350. Stabilisce la connessione, fa da firewall, fa girare mldonkey, fa da server dhcp dns per la rete interna e ha su un hd da 80gb per film e mp3. Mediamente sfrutta il processore al 3/5%. E' acceso giono e notte da mesi. Ti basta come esempio?? :D
maxithron
17-10-2003, 12:03
Originariamente inviato da faiel
Non sapevo dove postare, visto che hanno rimosso il forumspecifico, ma qualcuno ha un server dedicato con aruba ?
Si...io ma....che c'entra con il resto della domanda? :)
Originariamente inviato da faiel
Vorrei comprare un pc e usarlo come server....qualsiasi pc va bene, considerando che rimarrà sempre acceso senza pause ??? Una scheda madre ECS sarebbe in grado di reggere questo peso ?
Aruba offre housing, così ho deciso di allestire un server....la mia domanda riguardava sia eventuali commenti sul servizio offerto da aruba, che sull' hardware ideale per un pc
maxithron
17-10-2003, 19:04
Ok!!! finalmente ci sono arrivato! (scusami..sono un pò tardo!)
Dunque:
Le salsicce si possono cuocere in 2 modi..... :what:
:rotfl: ..ok basta!
Scherzi a parte, personalmente non ho mai avuto difficoltà con i tipo di contratto che feci con aruba. E' chiaro che puoi trovare le stesse cose anche ad un prezzo + vantaggioso.
Per quanto riguarda l'hardware, ovviamente il tutto dipende da cosa intendi farci.
Nel caso postato da djmix, sono daccordo con lui, per gestioni + voluminose e complesse invece potresti aver bisogno di qualcosa in + ma, in generale, per un uso "domestico" di un server, non serve chissàkkè.
In che senso posso trovare le stesse cose ad un prezzo + vantaggioso ??? A me sembra che l' offerta housing di aruba sia la + bassa in italia...mi sbaglio ?
Ma tu vuoi acquistare un server dedicato nella farm di aruba?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.