PDA

View Full Version : Processo PERSFW.EXE cos'è?

jarod1
17-10-2003, 09:56
Ragazzi è apparso sul mio Xp Pro questo processo; ho fatto una breve ricerca in rete e mi pare di capire che sarei infetto da W32.Lirva.A (aka W32.Avril.A)... solo che il norton antivirus non ha rilevato nulla ne' in modalità standard ne' provvisoria.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Tra l'altro non ho nemmeno idea su come averlo preso poiche' le email le vedo dal sito...

Bilancino
17-10-2003, 10:13
Il virus di cui tu parli cerca di terminare i processi associati ai firewall e agli antivirus. PERSFW.EXE è un processo di un firewall e forse di Kerio personal firewall oppure di un altro firewall.

Ciao

jarod1
17-10-2003, 10:27
Hai ragione...ogni volta che posto un mio dubbio (tanti direi) li risolvi con un colpo di spugna.
Approfitto della situazione: ho 3 Hd se faccio girare il norton solo su quello dov'è il sistema operativo va bene?

Bilancino
17-10-2003, 10:35
Originariamente inviato da jarod1
Hai ragione...ogni volta che posto un mio dubbio (tanti direi) li risolvi con un colpo di spugna.
Approfitto della situazione: ho 3 Hd se faccio girare il norton solo su quello dov'è il sistema operativo va bene?

Beh se gli altri li usi per archiviare dati si, anche perchè norton lo installi dove c'è il sistema operativo.

Ciao

jarod1
17-10-2003, 11:00
ok ti ringrazio

ciao