Entra

View Full Version : Perchè Nero CD Speed mi indica tutti questi errori nei CD ?


Blisset
17-10-2003, 09:46
Ho provato il controllo qualità CD del programma Nero CD-DVD Speed 2.02.
La cosa molto strana è che qualsiasi CD-R io provi mi dà come risultato un'enormità di errori C2 anche se i CD sono leggibilissimi.

Se invece faccio ScanDisc su un CD dati mi dice che i settori sono tutti danneggiati (tutti più o meno gialli), però mi avverte anche che il masterizzatore non è in grado di riportare i settori danneggiati.
Se non è in grado di riportare i settori danneggiati, come fa allora a graduare il giallo dei quadratini a seconda del danneggiamento dei vari settori?

Perchè inoltre non mi dà gli errori C1 ?

Blisset
22-10-2003, 23:06
Dai possibile che nessuno abbia provato Nero CD Speed?
Possibile che nessuno abbia avuto risultati simili o quantomeno sappia il perchè i CD risultano danneggiati?

canislupus
23-10-2003, 06:31
Io l'ho provato e mi è successo anche a me con una partita di cd non di marca fallati. Infatti tutti i cd di questa marca che scrivevo, venivano scritti perfettamente dal master e la stessa verifica del nero mi diceva che non erano stati riscontrati errori. Poi quando ho fatto il check con le funzione di Nero CD/DVD Speed, mi sono trovato qualche milione di errori C2 e con buona parte del cd che risultava illeggibile dopo lo scandisc. Ho provato il cd su altri pc ed effettivamente non funzionava... :(
Morale della favola: quasi 200 cd da buttare !!! :cry: :cry: :cry:

Mistral PaolinuX
23-10-2003, 23:08
Ciao !

Gli errori C1 non sono riportati proprio perché esiste il C2, e difficilmente dei C1 sono gravi (a parte casi di burst errors). Per approfondire, consiglio di leggere il thread in rilievo ed in particolare il glossario.

Purtroppo con CD non perfetti capita, anzi, è probabile. Le stesse "spindle" o campane non è che contengano i migliori CD-R usicti dagli stabilimenti.

Resta che CD-Speed è molto buggato. Un controllo più accurato può essere eseguito con WSES (solo per i CD-W LiteOn) e Disc Doctor (solo per CD-W con meccanica Sanyo)

Paolo