View Full Version : L'ambasciata italiana a Cipro
pubblicizzava ( fino a ieri) metodi er evadere il fisco in Italia attraverso le società off-shore.Ma si può essere così imbecilli?:confused:
http://www.capital.it/capital/default.jsp?idCategory=3140&idContent=504636
twinpigs
17-10-2003, 09:24
non mi torna una cosa
L'elusione tramite società offshore è illegale in Italia?
se si perchè l'italia ha stipulato un trattato con Cipro?
Da evidenziare e’, inoltre, il fatto che Cipro ha oculatamente provveduto a stipulare una serie di trattati per evitare la doppia imposizione fiscale con 20 Paesi , tra i quali anche l’Italia. Di conseguenza, le "off-shore" cipriote divengono il mezzo ideale per ottenere dividendi, interessi e royalties completamente esenti o con minime imposizioni fiscali, senza dover essere soggette ad alcuna imposizione aggiuntiva nel paese di origine.
Diciamo che + che altro non è " normale" che un rappresentante dello stato Italiano pubblicizzi cose del genere
MarColas
17-10-2003, 09:39
Sarebbe interessante sapere anche quando era stata messa on line...
:angel:
:fiufiu:
Originariamente inviato da kikki2
Diciamo che + che altro non è " normale" che un rappresentante dello stato Italiano pubblicizzi cose del genere
:uh: ah si ricordo dove ho già sentito un rappresentante dello stato Italiano pubblicizzare cose del genere ...:rotfl:!!! :banned:
Originariamente inviato da MarColas
Sarebbe interessante sapere anche quando era stata messa on line...
:angel:
Basta leggere per soddisfare questa curiosità Marcolas:
Il numero complessivo dei permessi rilasciati dall’inizio del 1976 ha raggiunto i 41.751 nel 1999.
Nel caso sorgesse la curiosità di sapere che trattato regola la materia e quando è stato fatto, ecco qua:
L. 10 luglio 1982, n. 564. Ratifica ed esecuzione della convenzione tra Italia e Cipro per evitare le doppie imposizioni e prevenire le evasioni fiscali in materia di imposte sul reddito e relativo protocollo, firmati a Nicosia il 24 aprile 1974, con protocollo di modifica e scambio di note, firmati a Nicosia il 7 ottobre 1980 (S.O. alla Gazz. Uff. n. 224 del 16 agosto 1982). (Entrata in vigore il 9 giugno 1983)
Testo completo: http://www.ejn.it/legal/i_cipro.htm :read:
Temo che non fossero le date che ti aspettavi fischiettando:fiufiu:
:rolleyes:
:D
MarColas
17-10-2003, 10:40
Io parlavo della messa on line della pagina web...lo so che le società off-shore non sono una novità degli ultimi anni.
Del resto i motivi del mio fischiettamento risalgono agli anni '80 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.