View Full Version : vi prego aiutatemi a decidere
io sono praticamente a digiuno di tutto,vi sto seguendo per decidermi all'acquisto,ma sono sempre piu incasinato.ma se io volessi copiarmi i dvd che affitto senza extra,magari senza le doppie lingue tenendo solo l'italiano,comunque tenendo l'audio 5.1,togliendo i sottotitoli(sono cose che non uso mai),ma un dvd da 4,7 non basta?e se basta in questo caso cosa mi consigliate per sproteggere e copiare.se si puo fare la copia logicamente è uguale all'originale perche non viebe ricompresso neinte giusto?
io vi ringrazio e scusatemi,se mi rispondete senza mandarmi a quel paese finalmente decidero se comprare un masterizzatore dvd o no.
io non saprei se questo 3d e' opportuno...
perche scusa che ho detto di male.
Originariamente inviato da alfri
ma se io volessi copiarmi i dvd che affitto
si vabbe dai ma è a scopo personale scusa
boh, non so. comunque dipende tutto dal film. se ti sta il video con l'audio italiano su 4,7 giga, allora hai la stessa qualita' del dvd originale. altrimenti devi comprimere un po' il video. e perdi un po' di qualita'
diciamo piuttosto che devi farti una copia di backup di un film che hai acquistato.:rolleyes:
quello che chiedi si può fare cerrrrrto, è quello che faccio sempre anch'io,cioè togliere le inutilità del dvd.dunque, se il film generalmente sta sotto le 2 ore non hai bisogno di compressione e la qualità ottenuta sia video che audio è medesima all'originale.
se il film dura parecchio tipo il signore degli anelli o pearl harbor hai bisogno di comprimere il tutto e farcelo stare in un supporto oppure mantenere la qualità originale e splittarlo in 2 dvd.
personalmente ti consiglio la prima soluzione sia per un fattore di comodità che economico; e inoltre io non ho notato la benchè minima perdita comprimendo i 2 film sopracitati.
uso dvd decrypter per rippare e togliere protezione al dvd, ifo edit per togliere tutto il superfluo e pinnacle instant copy per masterizzare ed eventualmente comprimere se c'è bisogno.
infine il sony dru-500ax.
ciao!:)
Boulevard
17-10-2003, 09:59
Originariamente inviato da sapatai
se il film dura parecchio tipo il signore degli anelli o pearl harbor hai bisogno di comprimere il tutto e farcelo stare in un supporto oppure mantenere la qualità originale e splittarlo in 2 dvd.
personalmente ti consiglio la prima soluzione sia per un fattore di comodità che economico; e inoltre io non ho notato la benchè minima perdita comprimendo i 2 film sopracitati.
Credo che la perdita di qualita' ci sia....ma e' visibile solo su televisori di una certa taglia no????
La copia di prodotti soggetti a copyright, di cui non si è legittimi proprietari è illegale, quindi un quesito di questo genere non è ammissibile
"Per uso personale" non significa che tutto quello che esiste a questo mondo lo si può copiare, solo perché lo si usa personalmente (del resto è sempre così )
La copia ad uso personale è ammessa (o forse sarebbe meglio dire "tollerata", vita la legislazione recente), qualora l'originale sia stato regolarmente acquistato, e comunque la copia stessa non può essere "separata" dall'oringinale
Ti pregherei di evitare per il futuro di porre domande simili
Gogeta SSJ4
17-10-2003, 10:01
Ma stiamo scherzando?!
La copia di DVD noleggiati è vietata.
Meglio Chiudere qui la questione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.