PDA

View Full Version : Ricarica cartucce C82 .. dall'alto o dal basso?


Barix
17-10-2003, 08:43
Spulciando parecchi thread ho visto che ci sono due modi, quello "dall'alto" in stile cart***e.c*m e quello "dal basso" stile r***ll.

Pare che il migliore sia quello dal basso .. confermate?

In tal caso dove trovo le istruzioni precise (visto che non ho ordinato da r***ll)?

Grazie e ciao tutti

newuser
17-10-2003, 21:36
Sicuramente è sbagliato forare in alto se i fori vengono lasciati aperti. La cartuccia della c82 è sigillata e tale deve rimanere per preservare la qualità dell'inchiosto, un foro comprometterebbe il giusto equilibrio.
Nemmeno le istruzioni di Refill sono complete: la quantità di inchiostro iniettato è troppo bassa e c'è il rischio che la testina aspiri aria.

Barix
18-10-2003, 08:53
quindi il metodo con cui si fanno meno danni quale è? Io la ricarica la devo fare, quindi foro da sopra e sigillo bene i fori o da sotto e metto più inchiostro di quanto dice refill? O esiste un terzo metodo più sicuro?

newuser
18-10-2003, 15:18
Entrambi i sistemi hanno qualcosa che non va, i rischi minori si dovrebbero correre usando il sistema di Refill, preservando almeno l'inchiostro dal contatto con l'aria. La quantità è però troppo bassa e non puoi aumentarla, pena l'ingresso dell'inchiostro nel condotto di ammissione dell'aria e il conseguente blocco della cartuccia. Secondo la mia opinione, resettando il chip e ricaricando con così poco inchiostro, la stampante riterrà la cartuccia piena anche quando l'inchiostro immesso sarà finito, aspirando aria e rischiando di incorrere in questo problema:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=519293
La c82 usa le stesse testine della c80.
Esiste sicuramente un terzo metodo, quello utilizzato in fabbrica per riempire le cartucce originali, sembra però che nessun rivenditore sia in grado di renderlo pubblico.
Per quanto riguarda la sigillatura dei fori aperti con il metodo di cartucce.com, ho dato la mia opinione nel thread che ti ho indicato.