View Full Version : Sono disperato.
The Mighty Gex
17-10-2003, 07:44
Buongiorno a tutti.
Martedi 14 alle 18.15 sono uscito dalla concessionaria fiat con la mia nuovissima punto multijet.
Me la sono spulciata tutta, ogni millimetro di carrozzeria e degli interni, 4 anni di sacrifici e non ne sono pentito.
Ieri sera ero all'incrocio di p.zza S.Avendrace, provenivo da v.le Elmas e procedevo verso V.le Monastir.
Allo scattare del verde aspetto che la volvo davanti a me parta così da poter anadare a mia volta. Fermo alla mia destra c'è un bestione di Autoarticolato immenso.
Partiamo entrambi, il camion allarga la curva come se volesse andare dritto, non aveva la freccia, ma all'improvviso stringe la curva e gira a sinistra.
Io incredulo ho fatto la cosa peggiore, mi sono fermato e ovviamente il camion ha iniziato a strisciare sulla mia macchina rigando e ammaccando ogni millimetro di carrozzeria, il vetro posteriore destro (è la punto 3 porte) è esploso e il retrovisore è saltato.
Io, per fortuna, non mi sono fatto nulla, al momento ho avuto un piccolo malessere dovuto dallo spavento, sconforto e dolore ma in fin dei conti non mi sono fatto nulla.
Oggi andrò a fare la denuncia all'assicurazione, l'autista, un espertissimo autista dell'82 ha furbescamente pensato di non farmi il CID perché la colpa, a suo dire, è totalmente mia.
Ora ci daranno sicuramente un concorso di colpa con un 20% a mio carico ed entrambi ci prenderemo la multa.
Sono disperato...
la mia macchinetta nuova...
:cry: :cry:
Ora ci daranno sicuramente un concorso di colpa con un 20% a mio carico ed entrambi ci prenderemo la multa.
Perchè ?Se hai ragione , hai ragione.
Metti un buon avvocato
ShadowThrone
17-10-2003, 07:48
e che jella!!!!!!!!!
mi aspiace!!!!!! :muro: :muro:
Nicky Grist
17-10-2003, 07:49
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Buongiorno a tutti.
Martedi 14 alle 18.15 sono uscito dalla concessionaria fiat con la mia nuovissima punto multijet.
Me la sono spulciata tutta, ogni millimetro di carrozzeria e degli interni, 4 anni di sacrifici e non ne sono pentito.
Ieri sera ero all'incrocio di p.zza S.Avendrace, provenivo da v.le Elmas e procedevo verso V.le Monastir.
Allo scattare del verde aspetto che la volvo davanti a me parta così da poter anadare a mia volta. Fermo alla mia destra c'è un bestione di Autoarticolato immenso.
Partiamo entrambi, il camion allarga la curva come se volesse andare dritto, non aveva la freccia, ma all'improvviso stringe la curva e gira a sinistra.
Io incredulo ho fatto la cosa peggiore, mi sono fermato e ovviamente il camion ha iniziato a strisciare sulla mia macchina rigando e ammaccando ogni millimetro di carrozzeria, il vetro posteriore destro (è la punto 3 porte) è esploso e il retrovisore è saltato.
Io, per fortuna, non mi sono fatto nulla, al momento ho avuto un piccolo malessere dovuto dallo spavento, sconforto e dolore ma in fin dei conti non mi sono fatto nulla.
Oggi andrò a fare la denuncia all'assicurazione, l'autista, un espertissimo autista dell'82 ha furbescamente pensato di non farmi il CID perché la colpa, a suo dire, è totalmente mia.
Sono disperato...
Ti capisco la maccana nuova.....:cry:
Ma vedrai, di sicuro non c'è nulla di storto(telaio) quindi un buon carrozziere te la fa meglio che nuova:cool: ;)
Buongiorno a tutti.
Sono disperato...
Hai tutta la mia comprensine. Anche io ho acquistato la macchina da poco e immaginadomi la scena da te descritta mi vengono i brividi.
L'importante comunque è che non sei rimasto ferito.
Per quanto riguarda quella testa di c@zz del camionista, non ti conveniva chiamare i caramba???
Adesso tu ci devi rimattere una cifra di soldi!:mad:
Nicky Grist
17-10-2003, 07:52
Originariamente inviato da kikki2
Metti un buon avvocato
...si è fermato.....l'inerzia non sempre ti da ragione.
Un camion per sterzare ne ha bisogno di spazio.....
The Mighty Gex
17-10-2003, 07:55
Metti un buon avvocato
la strada purtroppo non ha segnaletica orizzontale e per questo ci sarà il concorso di colpa, almwno questo è ciò che hanno ipotizzato i vigili urbani.
Li ho chiamati perché il camionista stava facendo il figo, "la colpa è tua io mene vado perché il camion non ha nulla"
Gli stavo per saltare al collo.
The Mighty Gex
17-10-2003, 07:57
Originariamente inviato da Nicky Grist
...si è fermato.....l'inerzia non sempre ti da ragione.
Un camion per sterzare ne ha bisogno di spazio.....
I Vigili mi hanno detto una verità assoluta.
Lui mi avrebbe dovuto dare la precedenza per via dello spazio di manovra richiesta dal suo mezzo solo che era sopra un bestione
ed è raro che si facciano male perciò si sentono + sicuri e tralasciano quella cosetta chiamata buonsenso.
Come si dice in questi casi l'importante e' poterlo raccontare.. certo e' che la macchina appena presa.. altro che malore mi sarebbe venuto.. :cry:;):muro:
I Vigili mi hanno detto una verità assoluta.
Lui mi avrebbe dovuto dare la precedenza per via dello spazio di manovra richiesta dal suo mezzo solo che era sopra un bestione
ed è raro che si facciano male perciò si sentono + sicuri e tralasciano quella cosetta chiamata buonsenso.
Ma gli agenti hanno fatto un verbale ? Che hanno scritto?
The Mighty Gex
17-10-2003, 08:19
Ma gli agenti hanno fatto un verbale ? Che hanno scritto?
Non hanno multato nessuno dei due,
hanno raccolto le deposizioni di entrambi.
L'unica cosa che mi rassicura è che il camionista li ha irritati un po col suo comportamento mentre a me hanno datto tutto il supporto morale possibile.
il fatto che non abbiate compilato il cid è una cosa positiva
innanzitutto vale per danni solo dino a 2000 euro
in secondo luogo il cid, al contrario di quello che pensano in molti, è una vera e propria in@@@@ta
compilare e firmare questo modello significa avere perizia e risarcimento dalla propria assicurazione invece che da quella della controparte
questo non è un vantagio, anzi:
con la compagnia avversaria puoi mettere un avvocato e fargli il m@@@o
quando è la tua compagni a liquidarti e come se ti sentissi più tutelato quindi non ti rivolgi ad un avvocato ma siccome i soldi alla fine deve cacciarli comunque la compagnia di controparte i periti della propria compagnia tendono a non allargarsi troppo altrimenti rischiano di darti 10 e ricevere dall'altra compagnia 8
comunque stai tranquillo, un'altra assurdità in italia è che se tutti e due ritenete di avere ragione farete comunque due procedimenti giudiziari diversi, sembra assurdo ma è così:
tu farai una causa contro la compagnia del camionista davanti ad un giudice
lui farà una causa contro la tua compagnia davanti ad un altro giudice
qual'è la morale? 90 volte su cento un danno può essere liquidato due volte, da una parte e dall'altra
la giustizia in italia rulez :muro: e le truffe di conseguenza :mc:
Azz mi dispiace per la macchina nuova :( :(
Sicuramente arriverà qualcuno per dire che la macchina ha portato sfiga...
The Clansman
17-10-2003, 09:49
Se non ho capito male il camion era alla tua destra: quindi sia che tu volessi andare diritto o svoltare a sx il conducente dell'autoarticolato ti ha in poche parole quasi tagliato la strada portandosi sulla corsia sinistra, occupata da te....
è come se io che sto a destra volessi sorpassare il veicolo alla sinistra, cosa non troppo legale.... oltretutto non ha segnalato la svolta a destra quindi credo che tu possa ottenere il 100% della ragione...
Nicky Grist
17-10-2003, 09:49
Originariamente inviato da GioFX
Sicuramente arriverà qualcuno per dire che la macchina ha portato sfiga...
...non credo, basti tu a dire belinate:D
Peppeslaymer
17-10-2003, 10:19
che ne dite di fare una colletta e pagare un carroziere per riparare la macchinina nuova?:D
Buongiorno a tutti.
Martedi 14 alle 18.15...
[...]
Sono disperato...
Azz mi dispiace... immagino come ti senti... leggendo mi sembrava di aver anche sentito le lamiere che strusciavano... :(
Spero che si risolva tutto a tuo favore! :)
ciccillover
17-10-2003, 12:17
Originariamente inviato da Peppeslaymer
che ne dite di fare una colletta e pagare un carroziere per riparare la macchinina nuova?:D
Pensa a riparare la tua Y10! :D
A proposito, stasera mi vieni a prendere?
Cmq mi spiace per la macchinetta nuova nuova :(
Che sfiga, però!
Peppeslaymer
17-10-2003, 12:27
Originariamente inviato da ciccillover
A proposito, stasera mi vieni a prendere?
se posso vengo altrimenti A PIEDI
ciccillover
17-10-2003, 12:36
Originariamente inviato da Peppeslaymer
se posso vengo altrimenti A PIEDI
L'hai portata già dal carrozziere? Al maz*o tuo!
Cmq scusate l'OT.
Blue Spirit
17-10-2003, 12:37
Originariamente inviato da VICK
il fatto che non abbiate compilato il cid è una cosa positiva
innanzitutto vale per danni solo dino a 2000 euro
in secondo luogo il cid, al contrario di quello che pensano in molti, è una vera e propria in@@@@ta
compilare e firmare questo modello significa avere perizia e risarcimento dalla propria assicurazione invece che da quella della controparte
questo non è un vantagio, anzi:
con la compagnia avversaria puoi mettere un avvocato e fargli il m@@@o
quando è la tua compagni a liquidarti e come se ti sentissi più tutelato quindi non ti rivolgi ad un avvocato ma siccome i soldi alla fine deve cacciarli comunque la compagnia di controparte i periti della propria compagnia tendono a non allargarsi troppo altrimenti rischiano di darti 10 e ricevere dall'altra compagnia 8
comunque stai tranquillo, un'altra assurdità in italia è che se tutti e due ritenete di avere ragione farete comunque due procedimenti giudiziari diversi, sembra assurdo ma è così:
tu farai una causa contro la compagnia del camionista davanti ad un giudice
lui farà una causa contro la tua compagnia davanti ad un altro giudice
qual'è la morale? 90 volte su cento un danno può essere liquidato due volte, da una parte e dall'altra
la giustizia in italia rulez :muro: e le truffe di conseguenza :mc:
ma scusa allora il cid è meglionn farlo mai visto che è una fregatura?:confused:
The Mighty Gex
17-10-2003, 12:46
sono andato alla fiat, un amico che ci lavora mi ha detto che per le sole lamiere, devono cambiarle TUTTE, ci vorranno non meno di 4500€ + 35€ di manodopera per ora.
L'assicuratore ha detto che farà di tutto per farmi dare il 100% della ragione, lui non doveva chiudere la traiettoria.
The Mighty Gex
20-10-2003, 09:41
Ho parlato con L'avvocato, farà la richiesta per una macchina NUOVA,
cercherà di far versare la mia e prenderne una nuova.
Ogni volta che la guardo mi piange il cuore.
The Mighty Gex
20-10-2003, 09:42
eccone un'altra
Gianni1482
20-10-2003, 10:03
Ho parlato con L'avvocato, farà la richiesta per una macchina NUOVA,
cercherà di far versare la mia e prenderne una nuova.
Ogni volta che la guardo mi piange il cuore.
Infatti sarebbe meglio usare come permuta questa dato che è stata mal ridotta!!!! Mi spiace
Ogni mezzo pesante prima di sterzare a destra o sinistra ha bisogno di parecchio spazio, quindi ti sembrava che stesse andando diritto o addirittura a destra, ma stava semplicemente prendendo spazio per girare. Ad ogni modo se non aveva la freccia e tu avevi già impegnato l'incrocio non doveva muoversi dalla sua posizione.
In bocca a lupo, mi dispiace per la macchina nuova, vabbeh dai puoi ricomprarla l'importante è non subire danni fisici che quelli purtroppo non si ricomprano :(
Gianni1482
20-10-2003, 10:09
Originariamente inviato da abxide
puoi ricomprarla l'importante è non subire danni fisici che quelli purtroppo non si ricomprano :(
Beh sul fatto di poterla ricomprare non sono molto daccordo dato che se questa la ha comprata con sacrifici gli sarà difficile cambiarla!!! Sul fatto della salute hai ragione, è la cosa + importante alla fin fine !!!!
The Mighty Gex
20-10-2003, 10:13
Originariamente inviato da abxide
Ogni mezzo pesante prima di sterzare a destra o sinistra ha bisogno di parecchio spazio, quindi ti sembrava che stesse andando diritto o addirittura a destra, ma stava semplicemente prendendo spazio per girare. Ad ogni modo se non aveva la freccia e tu avevi già impegnato l'incrocio non doveva muoversi dalla sua posizione.
In bocca a lupo, mi dispiace per la macchina nuova, vabbeh dai puoi ricomprarla l'importante è non subire danni fisici che quelli purtroppo non si ricomprano :(
Avrebbe solo dovuto prestare + attenzione alla sua manovra.
Se al mio posto ci fosse stato un motorino avrebbe potuto ammazzare una persona.
Deve anche reputarsi fortunato perché io sono una persona calma, se avesse trovato uno un pochetto + agitato di me avrebbe potuto prendere una marea di botte (anche io ho pensato di regalargli qualche ematoma e contusione, non so cosa mi abbia impedito di farlo)
The Mighty Gex
20-10-2003, 10:14
Originariamente inviato da Gianni1482
Beh sul fatto di poterla ricomprare non sono molto daccordo dato che se questa la ha comprata con sacrifici gli sarà difficile cambiarla!!! Sul fatto della salute hai ragione, è la cosa + importante alla fin fine !!!!
Quattro anni di sacrifici.
L'unica cosa che mi consola è che non mi sono fatto assolutamente nulla e che ero solo in macchina.
Avrebbe solo dovuto prestare + attenzione alla sua manovra.
Se al mio posto ci fosse stato un motorino avrebbe potuto ammazzare una persona.
Deve anche reputarsi fortunato perché io sono una persona calma, se avesse trovato uno un pochetto + agitato di me avrebbe potuto prendere una marea di botte (anche io ho pensato di regalargli qualche ematoma e contusione, non so cosa mi abbia impedito di farlo)
Beh si effettivamente è strano che un camionista che porta quei bestioni ed ha oltre 20 anni di esperienza commetta un errore simile, cmq occhio a non litigarti mai con i camionisti, quando ti và bene girano con una bella chiave inglese o il martello sotto il sedile ;)
lucadeep
20-10-2003, 10:22
Non parlo xchè ho fatto il camionista per qualche anno, quindi sarei un pò di parte!
Cmq spero che si risolva presto la questione, anche se le botte non avrebbero aiutato...
The Mighty Gex
20-10-2003, 10:52
Originariamente inviato da lucadeep
Non parlo xchè ho fatto il camionista per qualche anno, quindi sarei un pò di parte!
Cmq spero che si risolva presto la questione, anche se le botte non avrebbero aiutato...
Non ho mai fatto a botte in vita mia ma questa volta ho sentito l'istinto animalesco.
Per fortuna sono riuscito soffocarlo, mi sarei tirato la zappa sui piedi...
The Mighty Gex
11-12-2003, 09:43
Finalmente domani mi ridaranno la macchina,
Mercoledì 3 la ho portata alla FIAT.
Mi hanno riconosciuto il 100% della ragione....
Spero che questa sia la volta buona.
Finalmente domani mi ridaranno la macchina,
Mercoledì 3 la ho portata alla FIAT.
Mi hanno riconosciuto il 100% della ragione....
Spero che questa sia la volta buona.
;) contentissimo per te!
io sto aspettando un cazzo di bonifico partito venerdì per pagare questa:
http://www.tucarro.com/sin-comentarios/sincomentarios.gif/ibiza-2003/seat-ibiza06b.jpg
:sbav:
Azz che sfiga :(
Ulteriore fatto che rafforza il mio odio verso questi utenti della strada.
LA colpa è sicuramente sua.
Sarebbe meglio tu avessi dei testimoni, l'avvocato parlerebbe di questo alla compagnia "avversaria" e pagherebbero all'istante
Si sente tanto sicuro? Dagli fuoco al camion quando è in rimessa, dopo che ti hanno pagato. Vedrai che gli passa.
The Mighty Gex
11-12-2003, 11:39
Originariamente inviato da doc.h
LA colpa è sicuramente sua.
Sarebbe meglio tu avessi dei testimoni, l'avvocato parlerebbe di questo alla compagnia "avversaria" e pagherebbero all'istante
Si sente tanto sicuro? Dagli fuoco al camion quando è in rimessa, dopo che ti hanno pagato. Vedrai che gli passa.
Per fortuna abbiamo risolto tutto, il camionista (intestatario della polizza) si è preso la colpa (che aveva) e ha messo mano al portafogli...
Buongiorno a tutti.
Sono disperato...
Non capisco il concorso di colpa...
Cmq consolati io dopo una settimana che avevo ritirato la mia macchina, anche io fermo ad un semaforo...passa una TIPA in moto (enduro) con le borse rigide laterali...questa, mi si affianca a destra, ancora a semaforo rosso si sposta volendo mettermisi davanti al muso della mia macchina e nel fare tale manovra...con il bauletto destro piglia il mio parafango sinistro...scendo dall auto, tranquillo, guardo il danno...un bel gibollo da 20 cm di diametro circa...le faccio segno che mi aveva preso e mi aveva danneggiato la macchina...lei (che aveva un caso Jet...era estate) di tutta risposta mi dice : "MA VAFFANCULO"...prende e se ne va !!!
Ho fatto per seguirla...la TRO.... per scappare e non pagare un danno da circa 500.000 lire si è anche fatta un pezzo di preferenziale e ha preso contromano una via...io non ho fatto in tempo a prenderle manco la targa...mi sono sempre augurato si sia spatasciata un pochetto, che ne so, contro un apecar...roba da frantumarsi qualche decina di ossicine...nulla di grave ovviamente...
Quindi...di stronzoni in giro ce ne sono a milioni...che ce voi fa !
Cmq io metterei in mezzo l avvocato dell assicurazione..che colpa avevi tu ? quella di esserti fermato ?
BOH !
Ale
The Mighty Gex
11-12-2003, 15:13
Originariamente inviato da AlexB
Non capisco il concorso di colpa...
[CUT]
Per fortuna ho risolto.
L'intestatario dell'assicurazione e del Camion, il padre dell'autista, si è assunto le sue responsabilità e ha preso la colpa (che comunque aveva).
Ora io avrò la macchina come nuova e un certo senso di disagio nel passare accanto a quei bestioni...
Io avrei disarcionato la tipa dalla moto...
Ma come si fa a non accorgersi di aver toccato una macchina, con una moto poi...
L'ignoranza è proprio una brutta cosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.