PDA

View Full Version : mast dvd+- Freecom usb2.0

antonell
17-10-2003, 02:42
Il mio mast da poco acquistato non vuole saperne di scrivere su dei dvd- (forse perchè di bassa qualità).
Conoscete un modo x ovviare a tale problema escluso cambiare marca dei dvd-.
C'è qualcuno che lo possiede? E che sa dirmi che supporti utilizza e come si è trovato con questo prodotto?
Che software mi consigliate per fallo rendere al meglio?

Grazie per l'attenzione

marcellob
18-10-2003, 01:53
Ho appena acquistato un msterizzatore esterno freecom usb 2.0 e lo collego ad un portatile.

A parte che non ho ancora capito perchè a volte ci mette una vita a masterizzare, masterizzo su:

Verbatim
philips
maxell

sia DVD-r che DVD -RW
sia DVD+R che DVD+R
nonchè CD verbatim.

Raccontami qual'è il tuo problema ???

Vediamo se riesco ad aiutarti, non l'hai mica comprato all'AUCHAN ?

Marcello

antonell
18-10-2003, 07:38
Fino adesso ho masterizzato con: cd-r di Imation e Lg, dvd-r Verbatim, dvd+rw Primedisc. Tramite Nero 6 o Easy 5 basic tutto andato alla perfezione. Poi come ti dicevo ho utilizzato i dvd-r Digit e bene, con questi supporti niente da fare. E' vero, mi sono costati meno degli altri che ho utilizzato precedentemente, ma vorrei capire il motivo per cui questi non vanno. Se li fanno in qualche mast saranno compatibili? Cmq nel mio non lo sono, ho utilizato entrambi i software menzionati prima ma niente.
E' possibile in qualche maniera aggiornare il software che gestisce il mast Freecom?

antonell
18-10-2003, 07:39
Scusa
l'ho comprato on-line da Mr Price
Grazie
Ciao

marcellob
18-10-2003, 14:11
IL software che uso è Nero 6 (accluso al masterizzatore c'era easy cd creator 6, anche con questo sw tutto ok, uso Nero perchè mi consente di creare DVD video senza troppo problemi di creazione del layout).

La marca che tu citi di supporto DVD non l'ho mai sentità. Nella mia zona, ho visto marce come:

Philips
Verbatim
Maxell

ma mi pare null'altro (controllerò meglio).

Il software di masterizzazione si aggiorna a pagamento.
Se invece intendi il firmware, non lo so devo vedere il sito FReecom.

Lo usi su un portatile o su un Desktop ?
Usi il disco di sistema oppure hai dischi removibili esterni USB 2.0 / firewire?

Quanto l'hai pagato ?

Perdona la mia curiosità.

Marcello

antonell
18-10-2003, 17:03
Il mast lo uso su un portatile Asus con disco di sistema, nn ho unità hd esterne.
Ho avuto la possibilità di prenderlo con iva al 4% €297,26
senza iva €285,83

Ritornando al discorso di supporti dvd economici, ne hai mai utilizzato qualcuno?
I supporti li acquisti on-line?

Grazie
Ciao

marcellob
18-10-2003, 20:53
Fino ad ora niente supporti economici, ma ho intenzione di cominciare.
Non faccio acquisti on line, per ora, ma mi servo di supermercati ben forniti.

Ciao Marcello

marcellob
18-10-2003, 20:54
Scusa un ultima domanda:

Ma il masterizzatore DVD perchè ?

Io lo uso per creare DVD video e tu ?

Ciao