View Full Version : Hd maxtor:rumore strano nello spegnimento..
raga ho un dubbio: il mio maxtor 80Gb 8Mb di cache fa un rumore strano quando alla chiusura di windows gli viene tolta l'alimentazione.... è una specie di botto secco seguito dal solito sibilo dei dischi che si stanno fermando...
è normale quel botto? è dovuto alle testine che tornano in posizione d riposo? ve lo chiedo perchè finora ho avuto solo ibm, e in chiusura non fanno questo rumore cosi strano...
Da notare che durante il funzionamento è perfetto e silenziosissimo, + del mio precedente ibm...
giannipas
16-10-2003, 23:52
Ciao !
Penso sia normale....sono le testine che vanno in posizione di parcheggio.
L'ibm adodda un sistema diverso e sembra, da quanto ho letto, più efficente.
Ciao !
Elchemperto
17-10-2003, 00:10
Originariamente inviato da alez
raga ho un dubbio: il mio maxtor 80Gb 8Mb di cache fa un rumore strano quando alla chiusura di windows gli viene tolta l'alimentazione.... è una specie di botto secco seguito dal solito sibilo dei dischi che si stanno fermando...
è normale quel botto? è dovuto alle testine che tornano in posizione d riposo? ve lo chiedo perchè finora ho avuto solo ibm, e in chiusura non fanno questo rumore cosi strano...
Da notare che durante il funzionamento è perfetto e silenziosissimo, + del mio precedente ibm...
lo fa pure il mio da 40gb;)
Confermo,
anche il mio 40GB Maxtor lo fa. Funziona ormai da più di un anno senza alcun problema.
confermo anche i miei 2 maxtor fanno un botto allo spegnimento
è tutto normale :D
vi ringrazio!!! ora ho il cuore in pace!!
Sono molto contento dell'acquisto.. silenzioso e veloce insomma fa il suo dovere e ha un bel po' di spazio...
NightStalker
17-10-2003, 12:35
il mio DiamondMax 8 da 40 gb non lo fa, ma il DiamondMax9 (serie più performante e quindi più rumorosa) da 80 gb lo fa... penso quindi sia normale.
thetemplar
17-10-2003, 21:20
Il mio Maxtor SATA 80 Gb invece fa, (l'ho notato oggi per la prima volta)ad intervalli più o meno regolari,un rumore secco metallico mentre codifico un Divx.
Sarà normale ? :eek:
Spero di si...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.