PDA

View Full Version : un software per condividere "privatamente" urg grazie

neo76
16-10-2003, 23:05
ciao a tutti, vorrei una info io con emule posso connettermi al pc di un mio amico in modo e lui al mio in modo da condividere i file solamente tra noi?
Il problema è che dovrei appunto condividere dei files tra me ed un mio amico in modo da poterceli scambiare e mi chiedevo se c'era un prog adatto a questo!
Un software anche che lavorasse o fosse facile da configurare con la presenza di un firewall.

Grazie a tutti..!!

naswal
17-10-2003, 09:29
serv-u sicuramente fà al tu caso.

praticamente è un soft che ti serve per creare nel tuo pc o del tuo corrispondente, una specie di server privato.

per esempio:

tu installi il soft lo configuri metti un nome al server, una psw, dai una directory dove metterai i file da far scaricare al tuo amico.
Fatto questo comunichi al tuo amico i seguenti dati;

Il tuo IP
il nome del Server
la Psw

dopodichè il tuo amico tramite un qualsiasi soft FTP, io uso flashfxp 2.0 accederà nel tuo pc per entrare nel tuo server, nella cartella dove hai messo i dati che lui deve prendere.

per ricevere basta che il tuo amico apra un'altra finestra del programma ftp per fare l'upload nela tua stessa cartella messa in condivisione.

ora non so se sei capace ad usare un programma ftp, ma ti assicuro che è + facile a farsi che a dirsi.

mi raccomando quando e se farai questo chiudi il mulo per lasciare tutta la banda disponibile ai vostri lavori.

buon lavoro

ciao

neo76
17-10-2003, 16:06
grazie 1000 davvero l'ho provato è funziona benissimo...

arturo bandini
17-10-2003, 17:13
e io naswal ti ri-propongo il merci pure in questo thread, ottimo il programma che segnali:)

Jedi82
17-10-2003, 17:27
serv-u, una certezza!