PDA

View Full Version : Backup files di lavoro

sergiodan
16-10-2003, 21:07
Ciao a tutti ho un problemino con il backup dei files di lavoro circa 10 giga sparsi tra 4 computer. Poiche la rete che ho è formata di 5 computer avevo pensato di usarne uno come unità per il backup giornaliero!!! Qui è il problema in quanto programmi per il backup ne ho trovati, ma non ho trovato quello giusto cioè che prima di registrasi nuovamente tutti i files ogni volta verifica quelli modificati e li registra tralasciando quelli no modificati. Mi date un consiglio??
Non è che esiste qualche programma che mi fa registrare contemporaneamente su due hard disk differenti, in modo da no dovere fare il backup poiche i dati sono al sicuro su un altro hardisk!!!
Grazie a tutti

MM
17-10-2003, 22:30
Ci avessi capito qualcosa.... :confused:
Non sono sicuro di poterti rispondere (probabilmente no), ma messa così dubito che qualcuno abbia capito ;)

NightStalker
18-10-2003, 09:40
Originariamente inviato da sergiodan
Ciao a tutti ho un problemino con il backup dei files di lavoro circa 10 giga sparsi tra 4 computer. Poiche la rete che ho è formata di 5 computer avevo pensato di usarne uno come unità per il backup giornaliero!!! Qui è il problema in quanto programmi per il backup ne ho trovati, ma non ho trovato quello giusto cioè che prima di registrasi nuovamente tutti i files ogni volta verifica quelli modificati e li registra tralasciando quelli no modificati. Mi date un consiglio??
Non è che esiste qualche programma che mi fa registrare contemporaneamente su due hard disk differenti, in modo da no dovere fare il backup poiche i dati sono al sicuro su un altro hardisk!!!
Grazie a tutti

praticamente cerchi software di back-up che utilizzino la tag [archivio] e sfruttino il back-up differenziale e/o incrementale dei file... che è una cosa diffusissima... peccato che ne conosca solo per le unità DAT, non per gli hard disk (per esempio Tapeware) di pc in rete.

Magari prova a cercare sul sito della Veritas Software, visto che realizza software di back-up da tempo (per esempio il software di back-up integrato in Windows 2000 è un surrogato lite del loro software di back-up)