Entra

View Full Version : Halo problemazzo

Fabrik77
16-10-2003, 20:00
Porcapupzza ho aspettato trepidante di installare il gioco.. lo faccio partire.. setto audio ,tasti ,grafica.. parte l'antefatto..

niente.. esce dal gioco e trovo una finestrella che dice
Eccezione.. raccolta dei dati delle eccezioni
e WinXP mi dice che il problema è sul file vorbis.dll

che diamine c'è??

ah.. e perchè mi scatta??
cioè vista la grafica nn "attualissima" del gioco mi apsettavo andasse una scheggia sul mio pc!!

Pareri graditi

ggnisci
16-10-2003, 20:35
io l'ho overclocckata un pò e nn mi scattava a 1024 e tutti i dettagli su on :D
per il vorbis. dll nn so :\

Lord style
16-10-2003, 20:37
1) Avvialo in modalità compatibile Win98, dicci che succede.

2)Hai installato la patch 1.2 ?

3) Che driver DT utilizzi? Io 45.25 e tutto ok.

4) Riduci l'accellerazione audio nelle DXDIALOG, dicci che succede.

Facci sapere.

Fabrik77
16-10-2003, 21:04
allora la patch gliel'ho fatta scaricare .. cioè ho attivato l'updater e credo sia a posto così..

i Detonator sono i 43.25.. so usciti i 45??????????

ora vedo con il resto dei suggerimenti :)

Fabrik77
16-10-2003, 21:56
ok ho eseguito halo in modalità SAGFEMODE tramite la consolle
e il gioco gira.. ho riprovato in modalità no sound..
e gira.. quindi è la scheda audio o meglio la scheda Nvidia integrata sulla mia abit.. eppure di solito sta sscheda audio integrata va una scheggia!!
ho provato a ridurre l'accelarazione dal direct dialog
ma nn era cambiato nulla.. ma dopo aver cambiato le impostazioni nel direct dialog bisogna riavviare perchè abbiano effetto??? cmnq rimane un problemino grafico.. cioè certi vertici dei poligoni 3d a volte lampeggiano e si deformano è una cosa velocissima, quasi impercettibile ma alla lunga da fastidio questo "flickering"..
nessuno ha idee a proposito di questi inconvenienti??
Grazie

Gangerik
24-10-2003, 15:01
Anche a me dava questo problema,ho installato i catalist 3.8 e dopo non si è piu ripresentato.
La grafica è veramente spettacolare,ciao.

ciak73
28-10-2003, 03:36
dava anche a me questo problema "eccezione bla...bla...bla... "
quando overcloccavo il barton 2500+, un po' reggeva e poi tornava a windows

prova a mettere il proc. default
ciao Ciak

redbaron
28-10-2003, 08:48
Originariamente inviato da Gangerik
Anche a me dava questo problema,ho installato i catalist 3.8 e dopo non si è piu ripresentato.
La grafica è veramente spettacolare,ciao.

Ma che centrano i catalyst ? Fabrik77 ha una geforce... :rolleyes:

Che versione di driver nforce hai installato? Gli ultimi sono i 2.45
Vorbis.dll e' qualcosa che riguarda l'audio, probabilmente ti manca il codec giusto, prova a fare una ricerca con google , "codec vorbis"

Fammi sapere.

JoeStradario
28-10-2003, 20:46
Scusate ma anch'io ho un problema urgentissmo di cui ho già parlato nel thread sbagliato...
Hi istallato il gioco ma quando lo lancio mi appare un mes. di errore fatale, che mi indica possibili problemi di accelerazione hd e mi consiglia di usare il DXDIAG.
Ho una 9700 liscia (ho provato sia coi cata 3.7 che 3.8), Dx 9.0b e SB Live 5.1.
Non avevo mai avuto problemi simili. Che può essere?

Grazie a tutti x l'aiuto.

Fabrik77
29-10-2003, 03:02
2,45 freschi fresci,
dei detonator andavano meglio i 41.09 con halo ma ho rimesso i 45.non so cosa.... che vanno meglio col resto

Nvidia the way it meant to be played sta c&pp@!!!
ma la xbox nn monta schede nvidia??
allora che cavolo scatta halo sul pc?

Ishar
29-10-2003, 09:32
Guardate io avevo sul computer di riserva i 40.72 ufficiali e il gioco tornava a windows come arrivava al menu poi ho messo i 45.23 ufficiali e il gioco ha smesso di dare problemi!!!

The Joker 2k
29-10-2003, 16:47
Originariamente inviato da Fabrik77
Porcapupzza ho aspettato trepidante di installare il gioco.. lo faccio partire.. setto audio ,tasti ,grafica.. parte l'antefatto..

e WinXP mi dice che il problema è sul file vorbis.dll

che diamine c'è??

cioè vista la grafica nn "attualissima" del gioco mi apsettavo andasse una scheggia sul mio pc!!

Pareri graditi

è un problema audio, nn grafico.
che scheda audio hai? x caso integrata?
installa cmq le dx 9.0b. e aggiorna i driver della scheda audio.

Fabrik77
29-10-2003, 19:26
forse la frammentarietà del forum oscura i dettagli

ho una skeda audio integrata sulla mobo chipset nvidia

cmnq ciò nn toglie che sto gioco ,problemi audio a parte,
scatta come una baldracca epilettica su pc che fanno girare alla grande giochi moooooooooooooooooooooooooolto + pesanti

mazug
01-12-2009, 19:21
allora: io ho scarivato il patch 1.2 e il catalist 3.8... come avevate gia detto... e ora?!? come faccio per fare funzionare halo?!?!
grazie in anticipo

Unrealizer
01-12-2009, 20:39
allora: io ho scarivato il patch 1.2 e il catalist 3.8... come avevate gia detto... e ora?!? come faccio per fare funzionare halo?!?!
grazie in anticipo

a parte che mi sembra un pò strano dover riesumare un thread vecchio di 6 anni, quale sarebbe il problema che ti da halo?

Anzi, prima di tutto, è originale?

mazug
02-12-2009, 10:11
si è originale..
ho aspettato trepidante di installare il gioco.. lo faccio partire.. parte l'antefatto..

che diamine c'è??

cioè vista la grafica nn "attualissima" del gioco mi aspettavo andasse una scheggia sul mio pc!!
ank perk il mio PC è nuovo e piuttosto potente

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-12-2009, 10:51
si è originale..
ho aspettato trepidante di installare il gioco.. lo faccio partire.. parte l'antefatto..

che diamine c'è??

cioè vista la grafica nn "attualissima" del gioco mi aspettavo andasse una scheggia sul mio pc!!
ank perk il mio PC è nuovo e piuttosto potente

lol sei uno speleologo di forum

Tanto per capirci.. parli di halo 1 ? poi che cpu e scheda grafica ha il tuo pc?

lowenz
02-12-2009, 11:33
Necroposting di buon livello ma non ancora il migliore :O :D

mazug
02-12-2009, 12:14
si mi riferisco al leggendario halo 1...:D
il mio pc è nuovo... la grafica di halo e vecchia e il mio pc non dovrebbe avere nessun problema... ma cmq non parte...:mc:

Er Monnezza
02-12-2009, 13:29
il file vorbis.dll si riferisce al codec audio ogg vorbis

hai il codec ogg vorbis installato sul pc? se il gioco fa uso di file audio in formato ogg e tu non hai il codec, questa è la causa del tuo problema

installa un codec pack tipo K-Lite Codec Pack e dovresti risolvere

p.s.
sticazzi, non avevo visto che la richiesta di aiuto era del 2003, ma chi ha riesumato questa discussione?

Er Monnezza
02-12-2009, 13:32
si mi riferisco al leggendario halo 1...:D
il mio pc è nuovo... la grafica di halo e vecchia e il mio pc non dovrebbe avere nessun problema... ma cmq non parte...:mc:

che il pc è nuovo non significa nulla, devi dirci che processore e che scheda video hai, e devi dire l'errore esatto che ti esce

meglio ancora metti uno screen dell'errore

p.s.
da poco ho avuto un problema con halo 1, che non partiva più a causa di un aggiornamento di internet explorer 8, rimuovendo l'aggiornamento il gioco ha ripreso a funzionare