View Full Version : Modem adsl e cavo da usare...
Fra qualche giorno mi abbonerò all'adsl di tin.it, con il loro modem in comodato. Io ho una linea ISDN, quindi la telecom verrà ad adattarmela per l'adsl. Siccome ho il computer in camera mia, devo collegare il modem alla presa con una cavo lungo + o - 5 m.
Che tipo di cavo devo usare?
Con un cavo di quella lunghezza ci sarebbero problemi di degrado del segnale?
basta un normale cavo telefonico; tranquillo che il segnale non si degrada in 5 Mt; arriva dalla centrale che può essere distante anche 3 KM.....;)
io devo far navigare con l'adsl due pc, uno fisso e un portatile. quale soluzione mi consigliate?
i due pc non devono essere collegati in rete ma navigare entrambi con l'adsl.
se, per esempio, li collego alle prese del telefono, ognuno col suo normale cavo telefonico, saranno collegati tramite adsl?
grazie e ciao
puoi collegare un solo modem adsl alla linea.
ok. collego un solo modem adsl alla linea. ma al modem devo collegare di volta in volta il pc che deve accedere alla rete?
e se usassi due chiavi bluethooth per collegare i due pc in rete condividendo la connessione? è possibile?
dipende se le chiavi bluetooth possono comunicare col il tcp-ip.
serbring
17-10-2003, 12:58
con un router non si può fare?
con un router è sicuramente meglio.
sono arrivato ad una conclusione che sottopongo al vostro giudizio.
- acquisto accesso ad ADSL senza alcun modem in comodato da Tin.it (avevo pensato anche a Libero ADSL ma il primo mi sembra più affidabile).
- AP\router US Robotics USR 808054 (IEEE 802.11g) a 139 euro iva inclusa
- Scheda PCMCIA wireless US Robotics USR 805410 (IEEE 802.11g) a 70 euro iva inclusa.
In questo modo dovrei riuscire a fare una lan collegando il pc fisso al AP\router e il portatile alla rete tramite PCMCIA wireless.
La configurazione regge o c'è qualche incongruenza?
grazie e ciao:D
alexmere
17-10-2003, 17:22
Direi che va tutto bene... :D
ancora una domanda.
questa configurazione mi permetterebbe di navigare col cliente anche se il server è spento? e se no, cosa dovrei fare?
grazie ancora
è il router che condivide la connessione! stai tranquillo.
scusami se ne approfitto visto che sei on line;)
quindi, oh sommo!, se tengo spento quella specie di elicottero del pc fisso posso collegarmi col portatile (client) senza problemi???
chiaro! se no a che servirebbe un router?! ;)
l'ultima richiesta! (ma stavolta davvero:) )
con la linea ADSL posso mandare fax?
basta usare un normale modem 56k.
e se usassi un normale fax collegato alla linea telefonica avrei problemi per l'invio\ ricezione?
Ti serve un cavo telefonico, tranquillo per la perdità... io ho un cavo di 8 metri dal mio pc alla presa e scarico regolare a 150 (dai server giusti)
Eddie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.