PDA

View Full Version : Papa una vera vergogna !!

maxsona
16-10-2003, 19:26
Avete visto questa sera su rai uno la messa del papa ? come si può permettere ad un uomo così affaticato e malato di tribolare così, faceva fatica a parlare poverino !!!

Willyyyy
16-10-2003, 19:27
Originariamente inviato da maxsona
Avete visto questa sera su rai uno la messa del papa ? come si può permettere ad un uomo così affaticato e malato di tribolare così, faceva fatica a parlare poverino !!!

E' lui che lo vuole...lui è un vero uomo di fede...

eriol
16-10-2003, 19:28
non credo proprio che l' abbiano costretto.
pensa alla forza di volontà che deve avere....

ErinShore
16-10-2003, 19:31
appunto,di certo non l'hanno obbligato. Secondo me lo fa perchè proprio ci tiene moltissimo ad essere sempre presente ;)

Willyyyy
Se fossi ateo e fossi al suo cospetto mi inchinerei e gli bacerei comunque la mano......
E' un uomo degno di tutto il rispetto del mondo...
Forse una delle persone che ammiro di più...

eriol
Originariamente inviato da Willyyyy
Se fossi ateo e fossi al suo cospetto mi inchinerei e gli bacerei comunque la mano......

quoto e sottoscrivo

ErinShore
16-10-2003, 19:32
concordo appieno :)

BonOVoxX81
16-10-2003, 19:34
Sono ateo ma lo stimo molto...come rimanere impassibili di fronte a tanta fedelta' verso una cosa in cui credi??

Complimenti papa

Harvester
16-10-2003, 19:46
Originariamente inviato da Willyyyy

odio tutto il clero, preti, monache, etc etc ......ma quest'uomo ha il mio più grande rispetto!!

Ewigen
16-10-2003, 19:53
Originariamente inviato da maxsona

non essenso cattolico romano potrei ignorare,ma rispondo lo stesso.
Lui è ,al di là delle differenze confessionali tra cristiani, un esempio di fede che certa gente (della sala,non praticanti,autoallontanati dalla chiesa con "fede" self service,...) se la può sognare.E anche questa è una dimostrazione della propria fede.

Marti
16-10-2003, 20:05
è un uomo che non si può non ammirare! ha una forza di volontà che tutti dovremmo imitare!ed è sempre lì per la sua fede e per scelta sua.

twinpigs
16-10-2003, 20:05
un mito che resterà nella storia

asca
16-10-2003, 20:07
Originariamente inviato da Harvester
odio tutto il clero, preti, monache, etc etc ......ma quest'uomo ha il mio più grande rispetto!!

ricordiamo che la Chiesa è fatta di uomini che tentano di mettere in pratica il Verbo dato da Dio... e che possono sbagliare senza che per questo il messaggio ne debba soffrire....
Io ricordo bene e non concordo con le posizioni di stretta osservanza del Papa su aborto, divorzio e eutanasia, che esprimono un suo concetto di fede, che non condivido affatto.
E' cmq una persona per altro ammirevole

AmsRoma
16-10-2003, 20:08
Un esempio per chi si abbatte alla minima difficoltà...

Raven
16-10-2003, 20:15
Il suo spirito è forte come quello di un ragazzino e sta "lottando" col suo corpo, ormai vecchio e debole... se non avesse subito l'attentato poteva arrivare ai nostri giorni in ben altre condizioni... :(
All'epoca era infatti un uomo decisamente sportivo e dinamico (nuotava, lunghe passeggiate montane,...)

Harvester
16-10-2003, 20:20
Originariamente inviato da asca
ricordiamo che la Chiesa è fatta di uomini che tentano di mettere in pratica il Verbo dato da Dio... e che possono sbagliare senza che per questo il messaggio ne debba soffrire....
Io ricordo bene e non concordo con le posizioni di stretta osservanza del Papa su aborto, divorzio e eutanasia, che esprimono un suo concetto di fede, che non condivido affatto.
E' cmq una persona per altro ammirevole

è vero, è fatta da unomini e perciò fallace. credo solo nel concetto di bene (se io e lamia ragazza ci vogliamo bene e facciamo l'amore....DOV'E' IL PECCATO!!!!) e di una mano che governa l'universo......ma per me la puoi chiamare Dio, Budda, ciruzzo, etc

nicovent
16-10-2003, 20:23
E' lui che lo vuole...lui è un vero uomo di fede...

non credo proprio che l' abbiano costretto.

appunto,di certo non l'hanno obbligato. Secondo me lo fa perchè proprio ci tiene moltissimo ad essere sempre presente

è un uomo che stimo molto, ma IMHO non è più lui a decidere... :(

Ewigen
16-10-2003, 20:24
se io e lamia ragazza ci vogliamo bene e facciamo l'amore....DOV'E' IL PECCATO!!!!

Se non credi per te non esiste il peccato.

nicovent
16-10-2003, 20:26
...se io e lamia ragazza ci vogliamo bene e facciamo l'amore....DOV'E' IL PECCATO!!!!

Sottoscrivo, ma per il Governo della Chiesa saresti :banned:

majin mixxi
16-10-2003, 20:28
sì ma io mi chiedo come potrà andare avanti la chiesa in questo modo,per quanto sarà in grado di prendere decisioni?

asca
16-10-2003, 20:29
Originariamente inviato da Ewigen
Se non credi per te non esiste il peccato.

Il guaio è quando credi ma sei convinto che non sia peccato...
:muro: :muro:

Harvester
16-10-2003, 20:32

già..........

Ewigen
16-10-2003, 20:33
Originariamente inviato da majin mixxi
sì ma io mi chiedo come potrà andare avanti la chiesa in questo modo,per quanto sarà in grado di prendere decisioni?

IL cristianesimo e il suo messaggio (nelle sue diverse ramificazioni confessionali) è sopravissuto per quasi duemila anni.Non vedo perchè non può sopravvivere pure adesso,che non è cereto nella fase peggiore.

AmsRoma
16-10-2003, 20:34
Originariamente inviato da Raven
Il suo spirito è forte come quello di un ragazzino e sta "lottando" col suo corpo, ormai vecchio e debole... se non avesse subito l'attentato poteva arrivare ai nostri giorni in ben altre condizioni... :(
All'epoca era infatti un uomo decisamente sportivo e dinamico (nuotava, lunghe passeggiate montane,...)

Io l'ho incrociato sul ghiacciaio della Marmolada, mi pare, nel 1982.

Ewigen
16-10-2003, 20:39

basta informarsi.Una fede chiede pure sacrifici e coerenza perchè sia tale e non una semplice affermazione che esiste qualcosa.

wolverine
16-10-2003, 20:39
E' una delle poche persone che stimo e ammiro.. per la sua forza di volonta incredibile e per la sua incrollabile fede... :)

asca
16-10-2003, 20:47
basta informarsi.Una fede chiede pure sacrifici e coerenza perchè sia tale e non una semplice affermazione che esiste qualcosa.
Mica stiamo parlando delle regole di un Club privato !
Avere una fede mica vuol dire avere i paraocchi, il messaggio sarà anche di Dio, ma l'interpretazione è degli uomini, che posson sbagliare, vedi quello che la chiesa diceva anche solo 50 anni fa........:angel:

nicovent
16-10-2003, 21:02
Mica stiamo parlando delle regole di un Club privato !
Avere una fede mica vuol dire avere i paraocchi, il messaggio sarà anche di Dio, ma l'interpretazione è degli uomini, che posson sbagliare, vedi quello che la chiesa diceva anche solo 50 anni fa........:angel:

scusami, ma mi sembra un'interpretazione della Fede in base alla convenienza....

asca
16-10-2003, 21:09
Non credo, è più conveniente seguire il carro che pensare con la propria testa... e cmq, per restare in argomento, questo Papa ha detto, per la prima volta, che il cielo è dei giusti, cattolici apostolici romani e non...il che vuol dire che qualcuno + in alto poi deciderà chi aveva ragione ;)
Ma il dubbio è fonte di.. pensiero, nonostante sia ormai merce rara:cool:

Symbolic
16-10-2003, 21:10
posso dire una cosa?
no aspe meglio di no và

:O :oink:

foxtrot1975
16-10-2003, 21:11
E' non gli hanno dato manco il premio NOBEL
x la pace

Vergogna:(

Fenomeno85
16-10-2003, 21:13
io non l'ho guardata la messa, comunque il PAPA è una grande persona, ha una bontà infinita e una volontò di ferro.

Speriamo che riesca a migliorare

asca
16-10-2003, 21:14
Originariamente inviato da Symbolic
posso dire una cosa?
no aspe meglio di no và

:O :oink:
intervento utile, chiarificatore e definitivo
:wtf:

Fenomeno85
16-10-2003, 21:15

stava dicendo una cacchiata e si è fermato ;)

Symbolic
16-10-2003, 21:17

si .. decisamente .. piu di quanto credi :)
:read:

ritengo il papa una persona piuttosto fortunata poichè data la sua posizione, ha denaro e privilegi tali da potersi curare al meglio

un anziano medio qualsiasi nella sua condizione presumo sarebbe gia defunto

asca
16-10-2003, 21:18
e perchè, ne dico tante io... :tapiro: :tapiro:
meno male che a volte me lo fanno notare :D

Killian
16-10-2003, 21:19
Originariamente inviato da foxtrot1975
x la pace

non penso che anche un premio prestigioso come il Nobel renda una persona migliore o peggiore di quello che è, perlomeno non agli occhi di chi non si ferma alle apparenze.

Per me il Papa è una persona degna di stima per la sua forza di volontà.

Comunque io sono di parte, essendo cattolico praticante.

Ewigen
16-10-2003, 21:27
Originariamente inviato da Killian
non penso che anche un premio prestigioso come il Nobel renda una persona migliore o peggiore di quello che è, perlomeno non agli occhi di chi non si ferma alle apparenze.

Per me il Papa è una persona degna di stima per la sua forza di volontà.

Comunque io sono di parte, essendo cattolico praticante.

Non ti preoccupare,è vero.E lo dice un protestante (credente e naturalmente praticante)

asca
16-10-2003, 21:28

ritengo il papa una persona piuttosto fortunata poichè data la sua posizione, ha denaro e privilegi tali da potersi curare al meglio

forse avevi proprio ragione tu.....:doh:

Clody23
16-10-2003, 21:42
il papa è un grande, punto è basta.
Non sono tante le persone che hanno dato tutto per qualcosa in cui credevano, e lui è uno di quelli che ha dato tutto e di più di tutto.
Penso che sarà per sempre (e giustamente) ricordato.

Ewigen
16-10-2003, 21:47
Non credo, è più conveniente seguire il carro che pensare con la propria testa... e cmq, per restare in argomento, questo Papa ha detto, per la prima volta, che il cielo è dei giusti, cattolici apostolici romani e non...il che vuol dire che qualcuno + in alto poi deciderà chi aveva ragione ;)
Ma il dubbio è fonte di.. pensiero, nonostante sia ormai merce rara:cool:

Peccato che tale carro (nonostante trainato da individui non perfetti) ha duemila anni e sembra non fermasi. (Il mondo occidentale si sta decristinianizzandosi (o meglio ancora perdendo la sua spiritualità storica),ma in Africa e altre zone del terzo mondo invece accade il contrario.Come sono imprevedibili i carri di vecchia data!)

asca
16-10-2003, 21:53
Peccato che tale carro ha duemila anni e sembra non fermasi. (Il mondo occidentale si sta decristinianizzandosi (o meglio ancora perdendo la sua spiritualità storica),ma in Africa e altre zone del terzo mondo invece accade il contrario.Come sono imprevedibili i carri di vecchia data!)
Scusami ma non ti seguo.... puoi spiegarmi meglio ?

friwer
16-10-2003, 22:05

forse..........ma se fosse stato un anziano medio:
1) non avrebbe subito un attentato e conseguentemente un duro intervento chirurgico
2) non si sarebbe sottoposto a lunghi e logoranti viaggi (e non ha viaggiato per turismo come molte volte fanno i politici)
3) passerebbe giornate intere buttato su una poltrona percorrendo gli ultimi metri del sentiero della vita con meno stress

un esempio di fede, forza di volontà e umanità per i credenti e non.
E, lasciatemelo dire, un "rivoluzionario" per quello che ha fatto/detto
Grande.......

hikari84
16-10-2003, 22:09
Premetto che non conosco tutta la vita del Papa e quello che ha fatto... quindi non saprei neanche dare un giudizio su di lui... anche se mi fa un po' pena quando lo vedo alla televisione...
Cmq sia... forse è solo una mia impressione... ma le persone si aspettano "troppo" da lui...
Non so come spiegare... ma ci sono persone (la maggior parte) che non fanno niente tanto sanno che ci penserà il papa... oppure altre che si aspettano chissà cosa quando vanno in piazza San Pietro...
Con questo non voglio dire che il papa non voglia continuare la sua "opera"... ma secondo me sono le persone che pretondono troppo... infondo è solo un uomo...

hikari84
16-10-2003, 22:17
Originariamente inviato da foxtrot1975
x la pace

Uhm... beh secondo me c'è una bella differenza tra il Papa e Madre Teresa di Calcutta (tanto per fare un esempio)...
Senza offesa per il Papa...

^O^ Yawn
16-10-2003, 22:28
anche io ho visto la funzione su rai uno.

e penso che per farla la dovevano fare per forza per i 25 anni.

ma almeno la potevano fare di mattina e non di sera che faceva pure un bel freschetto!

Willyyyy
17-10-2003, 13:28

Sei male informato. Il papa come persona non ha assolutamente nulla. Non possiede nulla..
Un conto è poi dire che intorno a lui girano molti soldi...e forse ha anche i medici migliori..ma penso che nella sua vita qualcosa si sia guadagnato..