View Full Version : Disabilitare il DHCP
OrcaAssassina
16-10-2003, 19:05
Nel mio router ci sono questi parametri sotto la voce DHCP, mi dite come devo fare per disabilitare il DCHP????
Enable DHCP server: Qui c'è la casella con la crocetta
Starting IP address: 192.168.0.1
Number of addresses available: 20
Lease duration: 1 DAY
DHCP domain name: interbusiness.it
Primary DNS: xxx.xxx.xxx.xxx
Secondary DNS: xxx.xxx.xxx.xxx
Ho provato a levare la crocetta sulla prima voce ho salvato ma non è accaduto niente, una volta disabilitato per vedere se ci sono riuscito, basta che apro Internet Explorer e lui in teoria non deve andare in internet o sbaglio???????????
devi anche staccare il cavo di rete, aspettare qualche secondo e rimetterlo (se usi win98 devi riavviare).
Ma perchè lo vuoi staccare?
OrcaAssassina
16-10-2003, 21:56
Perchè ho aggiunto alla rete un ACCESS POINT WIRELESS per collegare il pc di un mio amico, e non voglio che lui esca in internet utilizzando il mio router.... visto che io router è scarso e non ho la possibilità di filtrare gli indirizzi, disabilito il DHCP e metto IP fissi e lui non gli do il gataway e i DNS
Una volta che ho disabilitato il DHCP devo riavviare il router per fargli prendere le impostazione e riavviare il PC o sbaglio?????
Per disabilitarlo basta solo che levo la crocetta su ABILITA DHCP o devo togliere anche i parametri
Ciao e grazieeeeeeeeeee
e secondo te quanto ci mette a scoprire qual'è l'ip del tuo router? e poi i DNS basta mettere quelli di un DNS pubblico e navighi lo stesso!
Cmq basta togliere la crocetta
OrcaAssassina
16-10-2003, 23:04
Abiamo già parlato del caso, lui ha gia una ADSL serve solo per far in modo che non naviga con la mia, in fin dei conti paga gai il canone quindi non trova vantaggio a vaiggaira con la mia sono identiche, mi serve solo per impedire che esca con la mia.
Lui sa gia l'indirizzo del gataway perchè stiamo programmando tutto insieme, quindi lui non lo attiva il gataway
Tornando a noi: disabilito tramite la crocetta e poi riavvio sia router che PC, se tutto funziona aprendo Internet Explorer non dovrei uscire in internet
Fammi sapereeeeeeee
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Tornando a noi: disabilito tramite la crocetta e poi riavvio sia router che PC, se tutto funziona aprendo Internet Explorer non dovrei uscire in internet
Sì, cmq se hai win2000 o XP devi staccare il cavo di rete e rimetterlo, mentre se hai win98 o Me devi riavviare il pc.
OrcaAssassina
17-10-2003, 06:28
Addirittura staccare il cavo, pensa te che roba!!!!!
Ora oggi appena ho 10 min di tempo faccio la prova e poi ti faccio sapere
questo perchè win2000 o XP staccando il cavo, rilasciano l'IP che prendono dal DHCP all'avvio.
Infatti una volta che il DHCP assegna un IP, questo viene tenuto finchè il pc resta acceso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.