View Full Version : ZALMAN CNPS7000Cu Vs SLK900U??
...visto che devo cambiare dissy non sò quale scegliere tra i due!
Lo so l'SLK900 non ha rivali ,ma voglio sapere se la differenza tra i due è veramente tanta!non c'è qualche recensione in rete??
Anche perchè il SLK900 costa un po di più compreso di ventola!
PC in signature:overclock 3000@3300:)
consigli??
dipende, entrambi sono processori al top, io ti consiglierei lo zalman, che almeno con quello che lo paghi ha già la ventola vicino, mentr all'SLK gliela devi pure mettere
85kimeruccio
16-10-2003, 22:04
anche io ho lo stesso dubbio atroce....
e' efficiente alla pari dell'slk900.. o e' poco inferiore?..
e' come un slk800 o 700?.. qualke test servirebbe xke lo zalman sembra ottimo a molti.. ma mi sa ke pochi ce l'hanno..
Originariamente inviato da Hamleto
...visto che devo cambiare dissy non sò quale scegliere tra i due!
Lo so l'SLK900 non ha rivali ,ma voglio sapere se la differenza tra i due è veramente tanta!non c'è qualche recensione in rete??
Anche perchè il SLK900 costa un po di più compreso di ventola!
PC in signature:overclock 3000@3300:)
consigli??
Ti consiglio vivamente lo zalman,l'slk900 pur essendo ottimo su p4 rende meno che su amd e qualche grado in meno lo si può ottenere solo con ventole 92x92 molto potenti e rumore assordante,a parità di velocità ventole lo zalman è più efficiente e non si sente nemmeno.
Aggiungo che l'ho ordinato pure io...
CIAO!!!
Belthasor
17-10-2003, 10:50
Dove l'hai ordinato lo Zalman gabry???
Rispondimi pure in pm, grazie
Ciao
Originariamente inviato da gabry24
Ti consiglio vivamente lo zalman,l'slk900 pur essendo ottimo su p4 rende meno che su amd e qualche grado in meno lo si può ottenere solo con ventole 92x92 molto potenti e rumore assordante,a parità di velocità ventole lo zalman è più efficiente e non si sente nemmeno.
Aggiungo che l'ho ordinato pure io...
CIAO!!!
Bella li' gabry24, hai deciso di pensionare il Tt Volcano7+?
85kimeruccio
17-10-2003, 14:38
finalmente qualcuno ke dice qlc sullo zalman!!!
oleee:flower:
Io ho montato ieri lo zalman 6500CU; e le temp in full load si sono abbassate di 13°...
Da 57° a 44° dopo ore di prime95! Sono soddisfattissimo; il mio P4@3,4 lo tengo a 1,675V e queste temperature non mi fanno preoccupare...
Inoltre posso anche mettere una ventola supplementare su nordbridge e ram video; non male. Se contate poi che l'ho pagato 40€...
Originariamente inviato da rip82
Bella li' gabry24, hai deciso di pensionare il Tt Volcano7+?
Bhè,sì,ormai non ce la fa più,è diventato insufficiente pur se fa ancora il suo dovere.
X belthazor: me lo procura un amico e non so dove.
CIAO!!!
85kimeruccio
17-10-2003, 15:39
uhm.. cosa dite.. e' meglio la serie 6000/6500 o la 7000???
tutti gli zalman van bene sia x intel sia x amd?
tidal kraken
17-10-2003, 15:58
Originariamente inviato da 85kimeruccio
uhm.. cosa dite.. e' meglio la serie 6000/6500 o la 7000???
tutti gli zalman van bene sia x intel sia x amd?
:) bella domanda... dipende dalla mobo
su questo link vedi una lista di mobo compatibili
http://www.zalman.co.kr/english/product/cnps7000a-462_motherboard_list_eng.html
io ho la nf7-s rev 2.0 e non so se è compatibile perchè la lista non è aggiornata :mad: e non ho trovato negozianti che mi facciano provare (disponibile solo su ordinazione :cry: ) se qualcuno lo ha montato please si faccia sentire ;)
comunque se vuoi oc 7000 di sicuro
bye :D ;)
85kimeruccio
17-10-2003, 16:04
cavolo sulla mia c'è scritto
Power Supply must not interfere with the heatsink
ke vuold dire???
... la mobo in sign.. uzzzz
cmq thnx x il link!
son tentato di prenderlo.. ma costa una cifra!!
Originariamente inviato da Belthasor
Dove l'hai ordinato lo Zalman gabry???
Rispondimi pure in pm, grazie
Ciao
lo zalman lo vendono qui: [url]http://www.elettrodata.it/new/index.php3
tidal kraken
17-10-2003, 17:03
cavolo sulla mia c'è scritto
Power Supply must not interfere with the heatsink
ke vuold dire???
... la mobo in sign.. uzzzz
cmq thnx x il link!
son tentato di prenderlo.. ma costa una cifra!!
costa di più l' slk 900u :cry:
cmq credo che dovresti controllare se l'attacco dell'alimentazione della mobo finisce nel raggio di 5,5 cm dal centro del soket ma se puoi fallo provare dal negoziante su una mobo come la tua (stessa rev) bye :D :) ;)
85kimeruccio
17-10-2003, 17:12
azzz... l'slk900a lo vendono a 42 euro senza ventola...
mi sa ke x il prezzo nn lo compro sto zalman.. sarà anche ottimo.. ma costa 10euro in +...
tidal kraken
17-10-2003, 17:32
tieni presente che la versione A ha il sistema di montaggio con clip e non con viti... la clip si fissa al soket e devi far leva con il cacciavite... se il soket non ti parte quando lo monti ti si potrebbe staccare per il peso fuori norma... non è matematico che succeda ma io preferirei non rischiare di danneggiare la mobo che comunque costicchia... se non trovi la versione 900u prova la 947u ciauz ;) :D
85kimeruccio
17-10-2003, 17:41
e l'800 puo andare allora con l'attacco senza viti?
....anch'io sono portato per lo zalman!anche se è un prodotto meno osannato sicuramente è un gran dissy!la zalman non scherza!!!
....non vedo l'ora di comprarlo,è immenso....e poi va bene su tutti i tipi di procio!!!!!:D
85kimeruccio
17-10-2003, 21:00
Originariamente inviato da tidal kraken
costa di più l' slk 900u :cry:
cmq credo che dovresti controllare se l'attacco dell'alimentazione della mobo finisce nel raggio di 5,5 cm dal centro del soket ma se puoi fallo provare dal negoziante su una mobo come la tua (stessa rev) bye :D :) ;)
nn ho capito bene quello ke devo misurare...:rolleyes: :confused:
"Power Supply must not interfere with the heatsink"
traduzione letterale??..
:confused:
tidal kraken
18-10-2003, 10:13
nn ho capito bene quello ke devo misurare...:rolleyes: :confused:
"Power Supply must not interfere with the heatsink"
traduzione letterale??..
:confused:
emh... credo prima di aver detto una cacchiata... power supply è l'ali mentre heatsink dovrebbe essere l'alettatura... insomma ti serve un case abbastanza grande per lasciare spazio tra mobo ed ali perchè il dissy sborda un po a seconda della mobo
:D :cool:
comunque vai a mobo & ram che c'è un 3d con foto
byee :D :) :cool:
Belthasor
18-10-2003, 10:50
Secondo voi mi darà problemi di spazio, montare uno zalman 7000 Cu e un dissi per northbridge sempre zalman, su una Abit IC7-G????
Se non erro dalle immagini si vede che il dissipatore per cpu ha proprio una scanalatura in direzione del north, nessuno di voi ha già provato la cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.