View Full Version : Alto utilizzo CPU quando uso il masterizzatore LG!
ShadowMan
16-10-2003, 18:39
Ho da poco notato [ma forse lo faceva già da prima] che quando uso il masterizzatore, LG 8240B 24x10x40x 8MB 1.08, l'utillizzo CPU va alle stelle e il masterizzatore non legge\scrive a più di 14.*x [visto con Nero CDSpeed....a 8x l'utilizzo CPU è @56%!!!].
Prima sul vecchio PC [P3@700,128Mb,Win98SE] tutto ok, ma sul nuovo PC [AthlonXP@1785,512Mb,A7n8xDeluxe2.0,WinXP Pro] ho questo problema.
Causa del problema? Possibili soluzioni?
Ciao & Grazie per le risposte.
ShadowMan
16-10-2003, 18:45
Ho appena visto che il DMA è off [secondo Nero InfoTool], come faccio ad attivarlo con WinXP???
Sarà il DMA la causa del problema?
Ciao.
ShadowMan
16-10-2003, 18:54
Ho settato "DMA se disponibile" ma Win setta sempre la Pio Mode. Perchè?
Ciao.
Originariamente inviato da ShadowMan
Ciao.
Io ho avuto un problema simile pero' con il DVD rom, a me erano i filmati ad andare a scatti e l'audio si sentiva a tratti. Anche a me win settava sempre Pio Mode, ma alla fine ho risolto proprio pochi giorni fa' grazie ai consigli utili che mi sono stati dati proprio in questo forum. Prova ad andare su gestione periferiche e precisamente su controller ide ata/atapi e a rimuovere uno dei due canali ide, ovvero quello dove si trova il masterizzatore, poi prova a riavviare il sistema.
Al riavvio il sistema ti rilevera' nuovamente il canale ide disinstallato precedentemente e ti dovrebbe riconoscere automaticamente la modalita' DMA.
Io per lo meno ho risolto cosi'!!
Bye!!!
:)
ShadowMan
17-10-2003, 16:06
Grazie del consiglio! :)
Dopo aver disinstallato\reinstallto il canale ide secondario Win mi settato il DMA!
Ciao.
Ciao.
Prova a disisntallare la periferca da gestione periferche, riavvia a guarda se è cambiato qualcosa.
Grazie del consiglio! :)
Dopo aver disinstallato\reinstallto il canale ide secondario Win mi settato il DMA!
Ciao.
Di nulla!!
;) ;)
Bye!!:)
Ma se leggevi i topic in rilievo non facevi prima? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.