PDA

View Full Version : nessuno ha sntito parlare di CHASER e REPUBLIC REVOLUTION?

TRIPLO_STRATO
16-10-2003, 17:48
LI HO VISTI IN UN NEGOZIO E MI SEMBRAVANO BELLI
SONO APPENA USCITI. NE SAPETE NIENTE?

kikbond
16-10-2003, 17:55
chaser nn l'ho ankora provato ma han detto che è bello...il secondo ce l'ho e così dopo una prima occhiata sembra essere alquanto palloso e complicato...due caratteristiche che io odio nei giochi(la seconda caratteristica esclusa per scudetto4:D )

TRIPLO_STRATO
16-10-2003, 17:58
sono entrambi in prima persona?.... cmq solito genere che vai in giro ad amazzare tutti e intanto segui le missioni? (es: sof e vietcong)

kikbond
16-10-2003, 18:00
no beh..sarà dura...il primo si..è uno sparatutto in prima persona tipo sof..il secondo è una specie di strategico politico(pallolitico)...

Custode
16-10-2003, 18:10
Chaser è un onesto sparatutto in prima persona: non aspettarti un capolavoro, ma è sicuramente migliore e più divertente di altri titoloni là fuori. Unico consiglio, giocaci a livello di difficoltà più elevato (altrimenti i nemici ti sembreranno idioti...) e non fermarti ai primi livelli alquanto bruttini e scarni: una volta che partirai alla ricerca di Shoki per levarti lo Spider (giocandoci capirai...) ti troverai di fronte ad una grafica a dir poco spettacolosa, pixel shader a manetta, veramente notevole!
Republic, invece, è un titolone anomalo: ambiziosamente vuole ricreare la vita politica e sociale di una città in mano ad una dittatura che tu devi usurpare con i mezzi che più preferisci (dai semplici comizi in piazza, allo spionaggio e sommosse armate), ma a conti fatti è talmente vacuo e lineare (vacuo perchè all'inizio non hai la più pallida idea di dove cominciare, tante e tali sono le strade lasciate aperte...lineare perchè dopo aver ingranato con i primi livelli, scopri che le meccaniche si ripropongono sempre uguali tra loro, solo in un contesto più difficile) da risultare un titolo che cerca di arrivare all'olimpo dei giochi, ma si schianta inevitabilmente prima. C'è chi lo trova eccezionale e chi una palla assurda, una cosa è certa: se ti piace l'azione, lascialo proprio stare, potresti addormentarti prima.
Ciao.

TRIPLO_STRATO
16-10-2003, 18:49
grazie

MarcoM
16-10-2003, 18:56
Chaser è stato sicuramente lo sparatutto dell'estate 2003 e ci ha tenuti impegnati nei mesi più caldi. Se cerchi sul forum trovi alcune discussioni corpose riguardanti quest'ottimo sparatutto.
Il suo pregio migliore è l'ottima longevità e la varietà nelle situazioni presentate al giocatore, unite ad una buona grafica, fluida anche su sistemi non proprio recentissimi. Condivido i consigli di Custode. Meglio giocarlo ad un livello di difficoltà piuttosto elevato, perchè gli avversari non sono troppo "intelligenti". Molto consigliato.
Di Republic, viceversa, non so nulla perchè non l'ho giocato.

TRIPLO_STRATO
16-10-2003, 19:35
ma chaser esiste in italiano? un mio amico dice di no

Xilema
16-10-2003, 23:06
Chaser l' ho comprato e finito ancora 3 mesi fa: gran gioco, ma non esiste assolutamente in italiano.
Republic è uno strategico gestionale... che a me non ha detto niente.

prova
17-10-2003, 00:22
Per la serie "conosco le DECINE di riviste online che parlano di giochi e le consulto" ... :rolleyes:

The Joker 2k
17-10-2003, 09:38
Chaser ci sto giocando ora e mi sto divertendo un tot!
(a parte qualche missione rompib... tipo quella del sottomarino che ho puntualmente saltato con le cheat .... eh oh, avevo perso letteralmente la pazienza!).

Quanto a QI dei nemici, siamo un pò sotto la media, ma c'è di peggio (e moooollto).

Cmq la grafica è ottima, e il motore è leggerissimo.

Mentre x Republic, io lo evito come la peste ... è un genere odioso (x me) e secondo me il gioco deve essere pure palloso in sé.

TRIPLO_STRATO
17-10-2003, 14:38
manco i sottotitoli :(?:(

MarcoM
17-10-2003, 16:06
Sottotitoli in english...

kikbond
17-10-2003, 17:57
ci sto giocando ora a chaser...nn sembra male anke se l'inizio nn mipare formidabile...ma è ankora presto per dar un giudizio..