PDA

View Full Version : programma X rete

giulyus
16-10-2003, 16:21
salve
non sono stato chiaro nel titolo
mi servirebbe un programma che mi permette di abilitare o meno l'accesso ad internet in un rete con gruppo di lavoro
ho un router di rete con figurato con un suo IP, inserisco il gateway e tutti i PC vanno in internet
esiste un programma che mi permette di monitorare gli accessi e di disabilitarli momentaneamente???
ho installato zone alarm e mettendo in catenaccio blocco l'accesso, ma si puo togliere con due click...
grazie in anticipo

EddieBs
16-10-2003, 17:16
Staccagli il cavo di rete!! :D

A scuola su ogni pc tutor di ogni laboratorio c'è un programma che permette di gestire i computer da remoto, quindi anche toglierli la possibilità di navigare, ora però mi sfugge il nome, domani mattina controllo e ti faccio sapere il nome, se riesco anche a pigliarmelo di nascosto mi va di lusso :read: :yeah:

Eddie

EddieBs
16-10-2003, 17:17
Ripensandoci forse puoi anche provare col radmin, mi sembra abbia la possibilità (sempre se non ricordo male) di fare questo tipo di operazioni, e sopratutto di gestire più macchine in remoto in una sola consolle completa... prova e fammi sapere ;)

Eddie

giulyus
16-10-2003, 18:01
Originariamente inviato da EddieBs
Staccagli il cavo di rete!! :D

Eddie
:D :D :D
troppo semplice :sofico:
provo col programma che mi hai detto il titolo è radmin???
ciao

EddieBs
16-10-2003, 21:28
Originariamente inviato da giulyus
:D :D :D
troppo semplice :sofico:
provo col programma che mi hai detto il titolo è radmin???
ciao

si remote admin

Eddie

giulyus
21-10-2003, 16:51
l'ho provato sto remote admin...ma non mi permette di fare quello che mi occorre...mi fa prendere possesso del pc da remoto, ma non mi permette di interrompere l'accesso ad internet.
remote admin è piu simile a pc anywhere ma non mi serve questo...
grazie lo stesso comunque ;)

Merovingian
21-10-2003, 21:15
Puoi provare installando su un server un programma che faccia da gateway/firewall e che abbia la possibilità di bloccare gli utenti tipo winroute-pro (il primo che mi è venuto in mente).
Naturalmente gli altri host dovranno per forza usare il server come gateway e non il router ;)

giulyus
23-10-2003, 09:15
Originariamente inviato da Merovingian
Puoi provare installando su un server un programma che faccia da gateway/firewall e che abbia la possibilità di bloccare gli utenti tipo winroute-pro (il primo che mi è venuto in mente).
Naturalmente gli altri host dovranno per forza usare il server come gateway e non il router ;)
io questo lo vorrei proprio evitare, dato ho due tipi di rete, un dominio e un workgroup, quello che mi interessa monitorare è il workgroup