PDA

View Full Version : Help! Schede grafiche PCI

ManOvaL
16-10-2003, 15:44
Bonasera, mi presento, sono ManOvaL, un nuovo utente del forum.

Approfitterei della vostra immensa conoscenza per porvi un mio annoso problema: con che schda grafica PCI potrei sostituire l'ormai matusalemmica Intel810 saldata su motherboard di un PeniumIII-450?

So che le Svga integrate su MotherBoard rallentano il pc in quanto condividono la RAM di sistema con la CPU, per cui vorrei passare ad una nuova scheda grafica, possibilmente non troppo costosa, anche con soli 4-8 MB di SDRAM, al fine di alleggerire il carico del poverp Pentium...

A livello di putenza, come si pongono le ATI Rage e le TNT2 rispetto all' i810? Si trovano (usate, of course) a prezzi umani, tipo sotto i cinquata euri? Ho visto in vendita su un sito delle preistoriche S3 Trio con 2 MB di EDO (!) a oltre 100 euro...
Ah, e ho visto pure che ci sono delle Geffo4 PCI, valgono la pena?

Ringrazio sin da ora x le (speriamo copiose) risposte! byez!

Nicky Grist
16-10-2003, 15:49
Originariamente inviato da ManOvaL
Bonasera, mi presento, sono ManOvaL, un nuovo utente del forum.

Approfitterei della vostra immensa conoscenza per porvi un mio annoso problema: con che schda grafica PCI potrei sostituire l'ormai matusalemmica Intel810 saldata su motherboard di un PeniumIII-450?

So che le Svga integrate su MotherBoard rallentano il pc in quanto condividono la RAM di sistema con la CPU, per cui vorrei passare ad una nuova scheda grafica, possibilmente non troppo costosa, anche con soli 4-8 MB di SDRAM, al fine di alleggerire il carico del poverp Pentium...

A livello di putenza, come si pongono le ATI Rage e le TNT2 rispetto all' i810? Si trovano (usate, of course) a prezzi umani, tipo sotto i cinquata euri? Ho visto in vendita su un sito delle preistoriche S3 Trio con 2 MB di EDO (!) a oltre 100 euro...
Ah, e ho visto pure che ci sono delle Geffo4 PCI, valgono la pena?

Ringrazio sin da ora x le (speriamo copiose) risposte! byez!

Prima di tutto bisognerebbe capire se il chip video integrato possa essere disabilitato da bios, e qui dipende dalla tua scheda madre.
Comunque una scheda video pci da 8mb pa pui trovare ad esempio da SD a circa 40 eurozzi

ManOvaL
16-10-2003, 15:51
AH si, chiaramente il chip video puņ esser disabilitato via bios! :D

Athlon
16-10-2003, 16:09
rispetto al' 810 qualunque scheda video minimamente recente e' meglio.

http://users.erols.com/chare/video.htm

in fondo alla pagina trovi l'elenco delle schede video ordinate per perormance

ManOvaL
16-10-2003, 16:13
Originariamente inviato da Athlon
rispetto al' 810 qualunque scheda video minimamente recente e' meglio.

http://users.erols.com/chare/video.htm

in fondo alla pagina trovi l'elenco delle schede video ordinate per perormance

Sei il mio eroe! :D

elypepe
18-10-2003, 14:19
Originariamente inviato da ManOvaL
Ho visto in vendita su un sito delle preistoriche S3 Trio con 2 MB di EDO (!) a oltre 100 euro...
cavoli !!!! minimo si meritano :huh: :huh: :huh: e poi :ncomment: :ncomment: