PDA

View Full Version : gestire PC

f@brizio
16-10-2003, 15:36
ciao a tutti, vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano/consiglio

da casa mia, vorrei gestire in remoto un altro PC che si trova in un altra abitazione

CASA "A" ------------------------CASA "B"

PC "A"=>=>=> ADSL =>=>> router ADSL== Rete interna==>> PC "B"

posso gestire il PC "B" che si trova in una piccola rete interna della casa "B"?

conosco ip del router in casa "B" e IP della rete interna del PC "B"

cosa devo installare? con PCANYWHERE è possibile fare il tutto?

grazie 1000

ciao
Fabrizio

EddieBs
16-10-2003, 17:38
innanzitutto dovrai avere accesso a privilegi pieni (o cmq un account con permessi personalizzati) nel computer principale della mini rete della casa B, in quest'ultimo (e anche nel tuo) computer dovrà esserci installato il radmin, una volta collegato avrai il desktop remoto del pc principale della casa B dal quale poi riuscirai a gestire gli altri computer della rete che ti verranno messi a disposizione... è un pò contorta lo so però ti dico per esperienza che funziona, non entro nei particolari dell'esperienza che è meglio :D ;)

Eddie

f@brizio
16-10-2003, 18:47
ciao
grazie per l'info
ti posso fare altre domande?

ma sul PC "B"...? come lo devo configurare?

se ho capito bene... devo fare in modo che prima nella rete locale dal PC principale posso gestire il PC "B", poi... seguo il tuo consiglio?

scusa, e grazie

ciao
Fabrizio

EddieBs
16-10-2003, 21:27
allora...

A: radmin installato che si collega a computer principale B

B: radmin installato con account con privilegi in lettura e scrittura almeno nelle cartelle dov'è è presente il radmin stesso, questo ci servirà per poi collegarci verso gli altri pc della rete B

ALTRI COMPUTER DELLA RETE B: radmin installato in tutti, con account speciale per te, settato sul pc della rete dove devi accedere.

ricapitolando sul computer principale di B crei un account in modo che tu possa accedere poi da A, nel computer della rete B al quale ti interessa poi accedere crei ancora un account che ti permetta di accedere da A tramite B, è complicato da spiegare, ma a farlo è una stupidata, spero di essermi spiegato :rolleyes:

Se hai ancora domande non esitare ;)

Eddie