View Full Version : Wi-fi
Scusate, ma come si fa a connettersi agli hot point di accesso. Si paga o è gratuito? A che velocità si naviga in Internet? Grazie
non sono esperto,ma x collegarti devi installare o una scheda pcmcia apposita (x portatile) o una scheda pci apposita (per desktop).
Gli hot spot possono essere di libero accesso o bloccati:se del 2° tipo devi avere una password rilasciata x accedere al servizio.
E' possibile utilizzare anche reti non protette,ma se esegui il tutto senza autorizzazione è illegale.
802.11b o 802.11g: questi sono gli standard,col primo si navigaad un max di 11mbit/s col secondo ad un max di 54.
pippocalo
16-10-2003, 17:49
In Italia è stato recentemente regolamentato l'uso del sistema 802.11b; l'altro più veloce non è ancora "legale".
Tuttavia per uso privato non ci sono regole particolari, a parte l'uso di sistemi omologati; mentre per l'uso pubblico ovvero accesso al pubblico, bisogna avere un'autorizzazione del Ministero e si deve sottostare ad alcune regole fra cui ad esempio la "tracciabilità" dell'identità.
In altre parole io a casa non posso metterene uno punto wi-fi libero e consentire l'accesso a chiunque passa sotto casa (a pagamento o meno) se non ho specifica autorizzazione e non sono in grado di tracciare l'identità di chi è connesso. In altre parole se uno si connette e manda un mail minatoria risulterà coinvolto il mio indirizzo IP e io ne risponderò penalmente se non non sono in grado di fornire l'identità di chi ha effettivamente mandato quella mail usando il mio "punto di accesso".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.