PDA

View Full Version : Mozilla.org

Fradetti
16-10-2003, 15:12
Vi si apre mozilla.org (http://www.mozilla.org) o è un problema che succede solo a me?

Oggi è uscita la 1.5 è non la posso scaricare :mad:

V|RuS[X]
16-10-2003, 15:16
Il sito c'è.. riesco a pingarlo, ma non capisco perchè è chiuso, forse eccesso di connessioni ;)

Xfree
16-10-2003, 15:19
..::16:17.43::.. * Looking up www.mozilla.org
..::16:17.43::.. * Resolved www.mozilla.org to 207.126.111.202

e riesco a pingarlo...ci saranno troppe connessioni attive

Thunderman
16-10-2003, 15:20
Nemmeno io riesco ad accedervi!

ShadowThrone
16-10-2003, 15:21
io ci vado e scarico

V|RuS[X]
16-10-2003, 15:21
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/mozilla/releases/mozilla1.5/mozilla-win32-1.5-installer.exe

mettiti in coda con un programma tipo getright.

Fradetti
16-10-2003, 15:34
Originariamente inviato da V|RuS[X]
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/mozilla/releases/mozilla1.5/mozilla-win32-1.5-installer.exe

mettiti in coda con un programma tipo getright.

grazie :)

checo
16-10-2003, 15:36
a me va

V|RuS[X]
16-10-2003, 15:36
Originariamente inviato da checo
a me va bene

beato te

checo
16-10-2003, 15:39
beato te

bah tanto non lo scarico, sono per firebird e la connession 2mbit no permette download :muro:

Nevermind
16-10-2003, 15:48
Anche a lavoro da me scarico senza prob. :D :D

Saluti.

V|RuS[X]
16-10-2003, 16:03
Originariamente inviato da checo
bah tanto non lo scarico, sono per firebird e la connession 2mbit no permette download :muro:

Io come al solito scarico ogni nuova release, tengo installati tutti e due, e stamane con grande sorpresa ho visto che passando dal 0.6.1 ita al 0.7 eng non ha comportato nessun problema, anzi mi ha risparmiato di scaricare alcune extension che erano già comprese.

Bello bello, però le divergenze fra Mozilla e Firebird già da questa release non dovevano assottigliarsi? io non ho visto nulla di ciò.

checo
16-10-2003, 16:15
infatti si uniranno man mano, ma non usando mozilla non so dare giudizio

Glide
16-10-2003, 16:47
Scusate l'ignoranza ma cos'è mozilla?

GhePeU
16-10-2003, 16:49
Io come al solito scarico ogni nuova release, tengo installati tutti e due, e stamane con grande sorpresa ho visto che passando dal 0.6.1 ita al 0.7 eng non ha comportato nessun problema, anzi mi ha risparmiato di scaricare alcune extension che erano già comprese.

Bello bello, però le divergenze fra Mozilla e Firebird già da questa release non dovevano assottigliarsi? io non ho visto nulla di ciò.

se non ricordo male dovrebbero convergere nella 1.6

dovrebbe esserci una road-map nel sito, adesso la cerco

GhePeU
16-10-2003, 16:53
http://www.mozilla.org/roadmap/branching-2003-10-02.png

questa però non copre firebird

giova22
16-10-2003, 16:53
SCusate ma io credevo che firebird e mozilla fossero la stessa cosa, solo che firebird era privato delle email.

Cosa è meglio usare. Che pregi ha l' uno rispetto all' altro?

dr650se
16-10-2003, 17:05
ieri ho scaricato mozilla e installato solo il browser poi ho installato anche le muose gestures (che adesso ci sono anche per firebird), è carino ma hanno ancora tanta strada da fare.

V|RuS[X]
28-10-2003, 00:38
Originariamente inviato da dr650se
è carino ma hanno ancora tanta strada da fare.

Scherzi? è il progetto più avanzato insieme a quello di Opera, con la 'piccola' differenza che questo è sotto licenza Gnu ed è pure gratuito!

V|RuS[X]
28-10-2003, 00:43
Originariamente inviato da giova22
SCusate ma io credevo che firebird e mozilla fossero la stessa cosa, solo che firebird era privato delle email.

Cosa è meglio usare. Che pregi ha l' uno rispetto all' altro?

Ci sono milioni di discussioni sull'argomento, alcune aperte addirittura da me. Ad ogni modo per essere brevi ti dirò che Mozilla è la suite, mentre Firebird è solo il browser di nuova concezione, che ha preso le redini dal progetto Phoenix, dove la parola d'ordine era velocità e pochi fronzoli.
C'è poi anche il client di posta Thunderbird giunto alla release 0.3.
Il software lo trovi anche in italiano qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=539849&highlight=firebird

cmq vai qui.. http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=320662&sortby=lastpost&sortorder=descending

V|RuS[X]
28-10-2003, 00:44
Originariamente inviato da GhePeU
http://www.mozilla.org/roadmap/branching-2003-10-02.png

questa però non copre firebird

Come volevasi dimostrare..

Ciaba
28-10-2003, 01:10
....Firebird é molto leggero rispetto a Mozilla, è essenziale e occupa pochissimo spazio sullo schermo.....Per me(e sarò spudoratamente di parte), é proprio fatto bene: poco macchinoso e snello in tutti i sensi.;)

V|RuS[X]
28-10-2003, 01:24
Originariamente inviato da Ciaba
....Firebird é molto leggero rispetto a Mozilla, è essenziale e occupa pochissimo spazio sullo schermo.....Per me(e sarò spudoratamente di parte), é proprio fatto bene: poco macchinoso e snello in tutti i sensi.;)

Io non sono di parte, ma se la prima volta che l'ho provato ho cestinato gli altri un motivo ci sarà? ;)

Drago
28-10-2003, 07:04
ormai saranno due mesi (forse di più) che uso firebird e thunderbird e mi trovo veramente benissimo! soprattutto firebird con l'ultima release (0.7) visualizza quasi tutti i siti di cui ho bisogno, sono giorni che non apro più explorer ormai (e meno male!!)

V|RuS[X]
01-11-2003, 05:07
Originariamente inviato da Drago
ormai saranno due mesi (forse di più) che uso firebird e thunderbird e mi trovo veramente benissimo! soprattutto firebird con l'ultima release (0.7) visualizza quasi tutti i siti di cui ho bisogno, sono giorni che non apro più explorer ormai (e meno male!!)

Purtroppo ci sono ancora un paio di situazione nelle quali devo aprirlo :rolleyes:

1) WindowsUpdate è la classica
2) Siti che trattano menu in javascript particolari

Drago
01-11-2003, 10:58
bhe si c'è qualche problema con il java, questo è vero.
però per essere alla versione 0.7 già tira fuori i muscoli..ricordo che explorer è in sviluppo da anni

V|RuS[X]
01-11-2003, 11:13
bhe si c'è qualche problema con il java, questo è vero.

Con il java non ha nessun problema.

però per essere alla versione 0.7 già tira fuori i muscoli..ricordo che explorer è in sviluppo da anni

Non è nato dal nulla dall'oggi al domani, come il suo precedente nome faceva intendere Phoenix rinasce dalle ceneri di Mozilla che non è nient'altro che basato su Gecko, quindi ci sono anni di esperienze in tal senso. Ricordo com'era buggoso e lento il motore di rendering all'inizio [1998-99] benchè se ne dicesse un gran bene.

V|RuS[X]
01-11-2003, 11:14
Nuova roadmap:

http://www.mozilla.org/projects/firebird/roadmap.html

Xfree
01-11-2003, 11:52
ma che cambia tra mozilla 1.5 e firebird 0.7? mozilla è tutta la suite mentre il firebird è solo il browser e sono basati sullo stesso motore..o hanno caratteristiche differenti?

Drago
01-11-2003, 12:03
Con il java non ha nessun problema.

Non è nato dal nulla dall'oggi al domani, come il suo precedente nome faceva intendere Phoenix rinasce dalle ceneri di Mozilla che non è nient'altro che basato su Gecko, quindi ci sono anni di esperienze in tal senso. Ricordo com'era buggoso e lento il motore di rendering all'inizio [1998-99] benchè se ne dicesse un gran bene.

ok:non ho studiato abbastanza :D:D:D

Drago
01-11-2003, 12:05
Originariamente inviato da Xfree
ma che cambia tra mozilla 1.5 e firebird 0.7? mozilla è tutta la suite mentre il firebird è solo il browser e sono basati sullo stesso motore..o hanno caratteristiche differenti?

qui non credo di sbagliare, firebird è un browser a sè stante e non una suite ed è molto più leggero del mozilla classico perchè comprende solo le funzioni essenziali alla navigazione senza tanti fronzoli.
virus correggimi se ho detto castronerie :D

V|RuS[X]
01-11-2003, 12:06
Originariamente inviato da Xfree

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=difference+between+mozilla+firebird&spell=1

V|RuS[X]
01-11-2003, 12:08
virus correggimi se ho detto castronerie :D

Non dici mai castronerie :D

Drago
01-11-2003, 12:12
Non dici mai castronerie :D

-bhe si c'è qualche problema con il java, questo è vero.
-Con il java non ha nessun problema.

-però per essere alla versione 0.7 già tira fuori i muscoli..ricordo che explorer è in sviluppo da anni
-Non è nato dal nulla dall'oggi al domani, come il suo precedente nome faceva intendere Phoenix rinasce dalle ceneri di Mozilla che non è nient'altro che basato su Gecko, quindi ci sono anni di esperienze in tal senso. Ricordo com'era buggoso e lento il motore di rendering all'inizio [1998-99] benchè se ne dicesse un gran bene.

:D:D:D

[crossposting on]ps-mi dai(date) un parere sulla mia guida per xp?la trovi in sistemi operativi. [crossposting off]